Arsenal – la dirigenza avrebbe messo sul piatto quasi 100 milioni di Euro, gli obbiettivi del manager Wenger sono tre: Il forte attaccante ex Napoli e Palermo Edinson Cavani, per il quale i Gunners avrebbero messo sul piatto oltre 50 Milioni di euro. Il giovane centrocampista William Carvalho dello Sporting Lisbona, per il quale sono disposti a spendere 20 milioni di euro ed il terzo colpo, Virgil van Dijk, potente difensore del Celtic 16 milioni di euro per il suo cartellino.
Chiaramente il colpo piu importante in casa Arsenal sarebbe l’acquisto di Edinson Cavani, l’attaccante in forza al Psg non si è mai ambientato nel campionato Francese e spesso ha mostrato segno di malessere, inoltre la corte di Wenger è stata molto apprezzata dall’attaccante ex Napoli che si è dichiarato lusingato di poter vestire un giorno una maglia cosi gloriosa come quella dell’Arsenal.
In realtà anche a Parigi i sentori di un addio sono forti, Laurent Blanc è praticamente rassegnato al fatto che quasi sicuramente a fine stagione perderà il 27enne uruguagio, le ipotesi che Cavani possa essere ceduto già a gennaio considerato anche la fase finale di Champions League risultano al lumicino, anche se quasi 60 milioni di euro potrebbero far cedere anche gli sceicchi Parigini.
William Carvalho il 22enne centrocampista dello Sporting Lisbona e seguito dalle più forti squadre inglesi: Chelsea, Manchester United e Liverpool sono pronte a dare la caccia al talentuoso giovane Africano. Ma l’Arsenal spera di battere i suoi rivali con un’offerta di 20 milioni di sterline, il coach francese continua la sua ricerca di un centrocampista difensivo.
Virgilio van Dijk, possente difensore del Celtic piace molto al Tottenham e al Liverpool,ecco quindi che la dirigenza dei Gunners si è mossa prima opzionando il cartellno del giovane Olandese per fine stagione,attorno ai 15 milioni di euro.