Home Scienza e Tech Arrivano i nuovi Google Glass, pensati per i professionisti

Arrivano i nuovi Google Glass, pensati per i professionisti

Google Glass – Da anni ormai si parla dei Google Glass , le aspettative attorno a questo rivoluzionario progetto del colosso Americano sono state altissime fin dai primi rumors, l’uscita dei primi prototipi agli sviluppatori hanno però fatto storcere il naso a parecchi amanti di tecnologia, tutti si attendevano una svolta epocale ma cosi non è stato, inoltre un prezzo assolutamente fuori mercato e soprattutto i recenti problemi legati alla privacy hanno definitivamente affossato il progetto, sospendendone la vendita in tutto il mondo. In realtà più che dall’azienda il progetto google glass sembrava essere accantonato dagli utenti stessi, anche perchè il colosso dalla grande G non è abituata a fermarsi davanti al primo ostacolo, anzi, a quanto pare i tecnici hanno continuato a lavorare per realizzare una seconda versione degli indossabili, secondo indiscrzioni google avrebbe registrato un nuovo brevetto che porta la firma di Google con un nome in codice : GG1.
I nuovo glass hanno un modulo wifi dual band con supporto alle frequenze 5Ghz, connessione Bluetooth, connessione usb,e batteria non removibile.
A quanto pare i nuovi occhiali saranno dedicati al mondo del professionismo, soprattutto in ambito lavorativo ad una clientela specializzata costituita da medici, ingegneri, architetti, insomma quelle attività dove la tecnologia visiva può realmente agevolare il lavoro.
Anche il software di base è stato completamente rivisto, rendendolo quanto più automatizzato per i professionisti, un progetto sviluppato nel corso degli ultimi mesi con grande cura e soprattutto la voglia di far rinascere un progetto ormai dato per morto, i nuovi google glass dovrebbero sbarcare sul mercato il prossimo Natale.

 

I primi Google Glass

Google Glass è un programma di ricerca e sviluppo di Google Inc. con l’obiettivo di sviluppare un paio di occhiali dotati di realtà aumentata. Il prodotto (Google Glass Explorer Edition) è stato reso disponibile per gli sviluppatori di Google I/O, negli Stati Uniti, a inizio 2013.

Per ampliare il programma di Explorer, Google ha deciso, nel mese di aprile 2014, di renderli disponibili a tutti i residenti U.S. che li volessero acquistare per 1500$ + tasse. Possibilità limitata solo per il giorno 15 aprile 2014 e solo fino ad esaurimento scorte. Google ha cominciato la grande distribuzione del dispositivo a partire dalla Gran Bretagna, via Google Play Store, ad un prezzo di £1000.

All’inizio del 2014 Google rende noto che gli occhiali Google Glass verranno prodotti da Luxottica. I Google Glass vengono usati per la prima volta nella WWE a Summerslam.

Nel mese di agosto 2014 Google deposita un nuovo brevetto che va a modificare il design dei Google Glass.

ACQUISTA SU EBAY
Io, lui e nessun altro - Romanzo sulla dipendenza affettiva