Home Scienza e Tech Apple, il 12 settembre in arrivo 3 nuovi iPhone e i nuovi...

Apple, il 12 settembre in arrivo 3 nuovi iPhone e i nuovi Apple Watch

I nuovi iPhone X saranno utilizzabili anche con il pennino. Mentre gli Airpods saranno molto più intelligenti.

La conferma è arrivata ufficialmente: il 12 settembre 2018 ci sarà l’attesissimo evento Apple per la presentazione dei nuovi dispositivi. Il comunicato inviato agli organi di stampa non lascia spazio a dubbi. Saranno presentati i successori dell’iPhone X e con ogni probabilità l’iPhone 9. Ma non solo, saranno presentati anche i nuovi Apple Watch (orologio tech) e i nuovi AirPods, gli auricolari bluetooth super intelligenti.

L’attenzione sarà tuttavia dedicata ai nuovi melafonini. Le sole informazioni trapelate, parlano del numero di dispositivi, saranno tre. Due iPhone pare potrebbero confermare il prezzo sopra i 1000 euro, mentre un terzo iPhone, potrebbe avere un costo più accessibile, ma ovviamente sacrificando l’hardware. Secondo le ultime indiscrezioni, il Ceo Tim Cook dovrebbe presentare due aggiornamenti dell’iPhone X, uno con display da 5,8 pollici e uno Plus da 6,5 pollici.

La Apple presenta i successori dell’iPhone X.

Entrambi i nuovi iPhone X saranno provvisti di uno schermo Oled su cui, sarà possibile scrivere utilizzando l’Apple Pencil (pennino targato Apple) come già si fa sull’iPad Pro. L’iPhone X da 6,5 pollici monterà inoltre una tripla fotocamera, caratteristica già introdotta con successo da Huawei. Ci sarà infine anche un iPhone ‘economico’, probabile successore dell’iPhone 8, molto simile alla precedente versione, ma con un hardware dedicato all’intelligenza artificiale.

Nuovi Apple Watch in arrivo. Salute in primo piano.
Prevista anche la presentazione della nuova generazione dell’Apple Watch. La 4a versione dello smartwatch più venduto di sempre avrà un display più grande del 20%, una batteria che dovrebbe garantire 10 giorni di utilizzo, ed una migliorata intelligenza artificiale per la gestione più accurata della salute.

Concluderà l’evento, la presentazione dei nuovi auricolari AirPods, ancora più intelligenti. Avranno il supporto all’assistente vocale Siri, e un tappetino per la ricarica senza fili. Più che raddoppiata l’autonomia, punto delicato della passata edizione.