Home Spettacoli Amici 16, verso il serale: al via il 25 marzo. Giorgia nuovo...

    Amici 16, verso il serale: al via il 25 marzo. Giorgia nuovo direttore artistico?

    A un mese dal via solo sabato conosceremo i primi tasselli della fase finale

    Ormai manca davvero poco a sabato 25 marzo, giorno in cui debutterà la fase serale del noto talent show in prime time su Canale 5. Come negli ultimi anni, anche in questa edizione i concorrenti saranno divisi in due squadre, bianchi e blu, ognuna guidata da uno o più direttori artistici.

    Sul Web si stanno rincorrendo numerose indiscrezioni sui coach. Tra loro, sicuramente non ricopriranno tale ruolo sia Emma Marrone che Nek, quest’ultimo impegnato come giurato nel nuovo programma di Rai Uno “Standing Ovation”.

    adv

    Contemporaneamente, viene data quasi per certa la conferma di Elisa come direttore artistico; mentre gli altri dovrebbero essere Giorgia, compagna del docente di danza Emmanuel Lo; Morgan, giudice speciale nella scorsa edizione e a sorpresa Boosta, dal momento che già è nel programma come professore di canto. Altro nome che circola insistentemente su Internet è quello di Paola Turci, fresca di Sanremo, la quale avrebbe dichiarato il suo gradimento nel fare qualcosa insieme alla De Filippi.

    Per il capitolo giudici, invece, non lo sarà più Loredana Bertè, al momento collega di Nek nello spettacolo della prima rete, come Sabrina Ferilli, per via di nuovi impegni al cinema, così come Anna Oxa, ormai in polemica con lo show defilippiano dalle ultime settimane della scorsa edizione. Altro nome gettonato dalla blogosfera è sicuramente Simona Ventura, la quale ha indossato, in alcune foto pubblicate sui social network, la tipica divisa nera in dotazione ai cantanti di Amici durante la fase iniziale.

    Altri personaggi papabili per lo staff del serale, poi, sono Fiorella Mannoia, vincitrice morale dell’ultimo Sanremo e compagna del professore di canto Carlo di Francesco, insistente il nome di Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici 8 nonché fidanzata con il produttore esecutivo del programma Stefano Settepani.

    adv

    A questo punto non resta che seguire gli speciali del sabato pomeriggio su Canale 5 e gli appuntamenti in daytime su Real Time per scoprire tutti i tasselli per questo rinnovato appuntamento.