Il governo promuove il cinema, con l’iniziativa #Cinema 2day, biglietti a due euro.

#Cinema 2day è una nuova iniziativa lanciata da molti moviplex, biglietti del cinema per qualsiasi film costeranno solo 2 euro il secondo mercoledì di ogni mese. Vediamo gli oltre 3000 cinema aderenti alla nuova iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali.In provincia di Avellino ha aderito all’iniziativa il Moviplex di Mercogliano, visita il sito http://www.cinema2day.beniculturali.it/#/trova-sala e trova il cinema più vicino.

Quindi ogni secondo mercoledi del mese i prezzi saranno ridotti nelle seguenti giornate:

  • 14 settembre;
  • 12 ottobre;
  • 9 novembre;
  • 14 dicembre 2016;
  • 11 gennaio 2017;
  • 8 febbraio 2017.

Durante questi giorni tutti potranno acquistare a 2 euro i biglietti per qualsiasi film in programmazione, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che però avranno comunque una tariffa scontata.

#Cinema2Day è promossa dal Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con Anem – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, Anica – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e Anec – Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

Dario Franceschini in un teewt scrive “Dal 14 settembre #cinema2day. Ogni secondo mercoledì del mese in tutti i cinema a 2 euro! http://www.cinema2day.it  https://youtu.be/355BAUzYE5I

Si comincerà il 14 settembre, con Gabriele Muccino che ha per l’iniziativa ha deciso di anticipare di un giorno l’uscita nelle sale di «L’Estate Addosso». «Ci sembra il film ideale per riportare i ragazzi al cinema», ha spiegato Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, coproduttore della pellicola assieme all’Indiana Production Company. Il cinema al costo di due caffè è una piacevole scoperta ha dichiarato in un intervista alla stampa.