Checco Zalone, svela su Facebook la colonna sonora di “Quo Vado?”

Cinema-  In questi giorni è uno dei trailer più sponsorizzati, a gennaio in arrivo al Cinema il film di Checco Zalone “Quo Vado?“. A darci delle anticipazioni sul suo profilo facebook  è lo stesso Zalone che svela in  un video “La prima Repubblica” cantata alla Adriano Celentano, aggiungendo la solita ironia stile Zalone “Così me la cantate al cinema..”, scrive sul social network. “Speriamo che Celentano non se la prenda – ha detto il comico a ‘Tv Sorrisi e Canzoni‘ – Non ho ancora avuto l’onore di conoscerlo. E’ una canzone apocrifa che esalta il posto fisso. Racconta con nostalgia quello che era il modo di vivere in Italia negli anni 80, uno stile di vita di un Paese che durante la Prima Repubblica viveva spensierato, godendo di un modo di fare diffuso in tutta la penisola. E’ un coro di persone felici che cantano allegramente la bellezza di quei momenti passati, non potendo scordare le consuete modalità che per un ventennio hanno caratterizzato l’Italia, diventando così il Dna del nostro Paese. Perché tutto cambia, ma in realtà nulla cambia veramente”. Un film atteso a Gennaio nelle sale cinematografiche così Luca Pasquale Medici in arte ZALONE barese Doc, intende incuriosire il suo pubblico. Secondo la trama il nuovo film con Zalone racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca.
Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento.
Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi, ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.