Angelo Pintus presenterà il Karaoke in primavera.

karaoke fiorello

Il Karaoke è stato il fenomeno più amato dagli Italiani nei primi anni 90, ha scoperto talenti come la Pausini, Tiziano Ferro ed Elisa, lo stesso conduttore Fiorello esplose come fenomeno d’intrattenimento serale.

Dopo tanti anni il Karaoke torna su Italia 1, nella fascia preserale delle 20, con la stessa formula con la quale debuttò nel 1992, e con un nuovo conduttore, Angelo Pintus. Fiorello via twitter fa i complimenti al comico, e si dice curioso di vedere come questa nuova versione sarà accolta dal pubblico di oggi è, molto diverso da 20 anni fa.

La prima puntata del Karaoke fu trasmessa nel 1992, un Fiorello col codino lungo e giacche variopinte era il re incontrastato del preserale Italiano. Milioni di telespettatori attendevano le 20 per poter iniziane a cantare con migliaia di persone presenti nelle piazze.

“E’ stato un grande fenomeno di costume. Era un’altra Italia – dice Fiorello all’ANSA – un momento particolare (Tangentopoli e l’inchiesta Mani pulite ndr) e la gente aveva bisogno di evasione. Sono passati 23 anni, sono cambiate tante cose, ci sono stati i talent, i reality, c’è il web i canali all-news, siamo tutti più informati e all’ora del tg sappiamo già tutte le notizie. Difficile prevedere come andrà in tv, sono molto curioso di capire se un programma vintage come il Karaoke possa ancora funzionare. Oggi l’Italia sta vivendo un periodo difficile, molto simile a quegli anni, le persone hanno bisogno di rilassarsi, passare 30 minuti senza troppi pensieri e il canto come sempre rimane la soluzione migliore

Pintus è molto bravo continua Fiorello, spesso l’ho invitato nelle mie trasmissioni radiofoniche dove assieme a Max Vitale eseguivano delle bellissime imitazioni, sta crescendo tantissimo,ha avuto successo con Colorado e con il suo Show serale. Mi piace molto. Il codino non va più di moda conclude Fiorello, oggi funzionano i tatuaggi e Pintus ne ha a sufficienza.