Zenbook 3: design e leggerezza per il nuovo notebook di Asus

0
360

La vita va presa con leggerezza: una regola che vale anche nel campo dei portatili. In un mondo sempre più dinamico e interconnesso, infatti, è importantissimo possedere un portatile che sia agile, leggero ma non per questo meno potente dei suoi diretti concorrenti. Una serie di caratteristiche che figurano tutte in bella vista nel curriculum del nuovo nato in casa Asus: lo Zenbook 3. Vediamo insieme tutte le caratteristiche di questo portatile, e perché viene indicato come uno dei migliori design in circolazione.

Tecnologia e design: Asus Zenbook 3

Potremmo mai non partire dal design? Ovviamente no, considerando che si tratta della prima caratteristica che spicca allo sguardo, e che fa la differenza soprattutto in campo professionale. Da questo punto di vista, l’Asus Zenbook 3 ha davvero pochi rivali al mondo: collocandosi su una fascia alta di prezzo, il design realizzato in alluminio con la tecnica dell’unibody lo rende estremamente moderno e gradevole alla vista, oltre che davvero leggero rispetto ai suoi competitor.

Asus Zenbook 3: il prezzo

Il prezzo di lancio del nuovo Zenbook 3 della Asus uscirà solo a novembre del 2016, ma il suo prezzo di lancio – così come le sue caratteristiche tecniche e di design – è già molto chiaro: il costo sfiorerà i 2.000 euro, ma voi non dovete comunque preoccuparvi. Rivolgendovi ad e-commerce come Monclick.it, infatti, potrete trovare i notebook delle migliori marche a prezzi molto più vantaggiosi rispetto agli shop fisici, così da abbattere notevolmente il prezzo anche dei portatili usciti più di recente.

Le caratteristiche tecniche dello Zenbook 3

Più leggero di qualsiasi altro portatile, ma anche più potente della maggior parte dei portatili di eguale fascia: l’Asus Zenbook 3 è una perenne sorpresa, perché nessuno si aspetterebbe delle caratteristiche tecniche così elevate in un guscio così leggero e sottile. Ed invece, come spesso accade, è ciò che non si vede a fare realmente la differenza: il nuovo portatile Asus, infatti, può vantare un processore Inter Core i7 di nuova generazione, 4 Mega di cache ed una memoria pari addirittura a 16 GB.

Asus Zenbook 3: le prestazioni

9 ore di batteria sono tante, ma cosa potrete realmente farci con questo portatile? Probabilmente tutto. Lo Zenbook 3 è talmente potente da rappresentare anche una soluzione perfetta come postazione per il montaggio video o per il gaming, in quanto in possesso di una scheda video di grande livello, insieme agli speaker Kardom, che consentono una qualità del suono eccezionale. Infine, da sottolineare che questa scheggia di portatile si ricarica alla velocità della luce: vi basteranno poco meno di 50 minuti per ricaricare addirittura il 60% della batteria.