Home Economia & Lavoro Wedding Tourism in crescita, bene la Costiera Amalfitana

Wedding Tourism in crescita, bene la Costiera Amalfitana

In Italia sposarsi è un sogno per i turisti di tutto il mondo. Lo confermano i dati dell’ Osservatorio sul Wedding Internazionale di Sposa Mediterranea Network  recentemente illustrati a Ravello, in Costiera Amalfitana, nel corso di in una convention svoltasi all’Hotel Bonadies: l’Italia è la seconda meta a livello mondiale per il turismo matrimoniale,  superata soltanto da Tropici e Hawaii. La Penisola si mette dietro  Francia, Grecia e India.

Costiera Amalfitana tra i principali paradisi per gli sposi

La Costiera Amalfitana è uno dei luoghi migliori per sposarsi in Italia insieme a Venezia, Firenze, Roma e altre perle del Sud come la Puglia. La magnifica zona si estende tra il Golfo di Napoli e quello di Salerno, ed è costituita da 13 comuni, ognuno dei quali è diverso dall’altro, sia per quanto riguarda le tradizioni, che per le peculiarità e i monumenti architettonici.

PUBBLICITÀ

Una delle principali mete turistiche è senza dubbio Amalfi, vero e proprio paradiso naturale che si affaccia sul mare. I periodi più idonei per visitare la Costiera Amalfitana e per godersi del meraviglioso paesaggio e di tutto ciò che questa terra offre sono la primavera e l’estate. Non a caso i matrimoni abbondano proprio in questa fase

Una conformazione geografica particolare

A causa della particolare conformazione geografica, la Divina può essere raggiunta solo in auto, pullman o in moto ed occorre una guida esperta questo perché sono presenti stradine più che tortuose, ma che vi consentiranno di ammirare dei bellissimi panorami. Tra l’altro l’argomento è piuttosto dibattuto perché vissuto dalle comunità locali come un vero e proprio problema. Le strutture, in particolare gli alberghi, sono raffinate e in grado di offrire qualsiasi confort al cliente. Inoltre al personale, caloroso ed accogliente, potete chiedere informazioni sulle gite che volete fare. Il posto migliore per poter cercare un hotel in una posizione che permetta di vedere i principali monumenti è presso piazza Duomo, punto strategico per ammirare il mare e la cattedrale di Sant’Andrea, un edificio storico molto importante. Sempre nei pressi della piazza, è possibile raggiungere più facilmente alcuni ristoranti e pasticcerie più famose, e passeggiare sul viale di Amalfi dove si trovano tantissimi negozi. Nel caso in cui non riusciate a trovare posto libero che vi permetta di avere la vista sul mare, non scoraggiatevi, Amalfi, saprà comunque stupirvi in qualunque angolo vi trovate.