Home Primo Piano Malattia misteriosa uccide come l’Ebola, in Liberia 11 morti e 9 contagiati

Malattia misteriosa uccide come l’Ebola, in Liberia 11 morti e 9 contagiati

Una misteriosa malattia sembra si stia diffondendo in Liberia dove sono morte 11 persone e almeno altre 9 sono state infettate da un morbo misterioso. Lo hanno riferito le autorità sanitarie. Proprio non riescono a trovare pace alcuni paesi Africani. Non solo sono costretti a soffrire quotidianamente la povertà, morire letteralmente di fame ed avere il più elevato tasso di malattie infettive al mondo (come l’AIDS).

Ma come dice il detto, la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, sono anche vittime dei virus più feroci ad oggi conosciuti. Solo pochissimi mesi fa, la Liberia, la Sierra Leone e la Guinea, erano state dichiarate Ebola Free, dopo 3 anni di morti e malati gravi. Un epidemia che in 36 mesi è stata capace di uccidere 11.000 persone, costringendo alla mutilazione altre migliaia.

PUBBLICITÀ

Oggi purtroppo arriva l’ennesima brutta notizia, a quanto pare un nuovo virus mortale starebbe infettando ed uccidendo la gente di quei posti. Dai primi test in laboratorio, i ricercatori hanno escluso di tratti nuovamente di Ebola, tuttavia è altrettanto letale. In pochi giorni. il virus ha ucciso 11 persone, altre 9 sono state infettate, e versano in pessime condizioni. Secondo i patologi si tratta di un morbo sconosciuto. Tutti gli infettati hanno chiaramente in comune i sintomi, forti dolori addominali, e mal di testa e vomito. Di cosa si tratta, rimane un mistero! Campioni di sangue, ha spiegato il responsabile dei servizi medici della Liberia, Francis Kateh, sono stati inviati al centro per il controllo delle malattie infettive (CDC) degli Stati Uniti. Il sospetto è che la malattia si trasmetta attraverso il semplice contato fisico.