Uniti per la pace: partita benefica in onda su Rai uno

Tra gli ospiti in campo Diego Armando Maradona

Questa sera una grande maratona benefica per la raccolta fondi ad Amatrice, una maratona voluta in primis da Papa Bergoglio, tutti uniti per la pace.
Andrà in onda questa stasera 12 ottobre 2016 alle 21:15 in diretta su Rai 1 Uniti Per La Pace e si disputerà presso lo stadio Olimpico di Roma. La partita nasce per sostenere i programmi educativi e sociali di Fondazione Scholas Occurrentes, CSI, UNITALSI e AMLIB. La serata sarà condotta da Milly Carlucci, mentre la telecronaca della partita sarà affidata ad Alberto Rimedio insieme a Max Tortora, Marco Mazzocchi e Alessandro Antinelli.
Da casa tutti i telespettatori potranno donare con un piccolo contributo alla raccolta fondi grazie il numero solidale 45512, attivo dallo scorso 1 ottobre fino al 16 Ottobre. Si potranno donare da 2 a 10 euro per finanziare il progetto Uniti Per La Pace, che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita di bambini, bambine e giovani delle periferie di tutto il mondo: dai giovani recentemente colpiti dal terremoto ad Amatrice a quelli dei barrios marginali argentini. Tra gli ospiti in campo:Diego Armando Maradona, Francesco Totti, Ronaldinho, Felipe Anderson, Cafù, Rui Costa, Burdisso, Antonio Di Natale, Hernan Crespo, Edgar Davids, Gianluca Zambrotta, Fabio Capello.