Home Spettacoli Tiziano Ferro presenta “Il Conforto”, il duetto con Carmen Consoli

Tiziano Ferro presenta “Il Conforto”, il duetto con Carmen Consoli

Un abbraccio intenso e un testo da brividi. Così Tiziano Ferro e Carmen Consoli hanno anticipato nella serata di ieri su Rai 1, l’uscita del nuovo singolo estratto dall’album “Il mestiere della Vita”, Il Conforto.

“Il Conforto” da oggi in radio: videoclip con rappresentazione atipica

Il nuovo album di Tiziano Ferro è già triplo disco di platino e “il Conforto” è già in radio da stamane. Il video ufficiale è diretto da Gaetano Morbioli ed è prodotto in maniera atipica. Viene infatti rappresentato con un’esperienza visiva fuori dagli schemi, senza elementi acustici nel corpo di arrangiamento. Come racconta lo stesso cantante di Latina: “Carmen mi segue come se avessimo cantato insieme per dieci anni. La sintonia è stata immediata e meravigliosa”. Tiziano Ferro ha voluto fortemente questa collaborazione e il 7 febbraio tornerà da superospite al Festival di Sanremo.

PUBBLICITÀ

Il tour negli stadi è già un successo: 200 mila biglietti venduti e raddoppio di alcune tappe

Il cantautore si prepara a debuttare a giugno negli stadi con il Tour 2017: già venduti oltre 200 mila biglietti, con il raddoppio milanese a San Siro e con il doppio appuntamento anche allo Stadio Olimpico di Roma, il 28 e 30 giugno. Tiziano e Carmen hanno già collaborato per ‘Guarda l’alba’, canzone contenuta in un album della Consoli ma scritta con Tiziano, queste due anime si riuniscono e questa volta uniscono anche le loro voci, ciò che ne esce è un video (e una canzone) assolutamente fuori dagli schemi e di un’emotività spiazzante. Una canzone dal testo profondo, perchè la penna di Tiziano non si smentisce mai, che unita alla sensibilità dei due garantisce un netto stacco rispetto a tutte le canzoni o i video attualmente in rotazione.

Tiziano Ferro e Carmen Consoli a Sanremo insieme

A confermarlo è stato lo stesso cantante dei record: “Il conforto” sarà presentata a Sanremo il 7 febbraio e ad accompagnarlo ci sarà appunto Carmen Consoli. Sarà sicuramente un’esibizione molto toccante. Intanto il videoclip ufficiale in un giorno ha raggiunto oltre 300.000 visualizzazioni, piazzandosi tra i primi dieci posti nelle tendenze di Youtube.

Il video ufficiale del nuovo singolo

PUBBLICITÀ