“Ho vissuto un anno unico. Ve lo voglio raccontare, dal palco e dietro le quinte. Per celebrare un anno meraviglioso ed accoglierne uno nuovo”.
Rai1 presenta in prima serata, il 30 dicembre alle 21.20, uno speciale tv inedito dedicato a Tiziano Ferro che si racconta in musica e dialoghi. Partendo dall’esperienza e dalle immagini del suo straordinario tour 2015 nei più grandi stadi italiani, l’artista si ”sdoppia”, eseguendo al meglio le sue affascinanti performance e descrivendo la preparazione dello spettacolo, sia nella parte professionale che in quella personale ed emotiva. I più grandi successi di Tiziano Ferro, presentati in modo altamente tecnologico e spettacolare si alternano a conversazioni, monologhi, autentiche confessioni che consentiranno al pubblico di approfondire la conoscenza del cantante come mai successo prima. Un’occasione unica per conoscere meglio il Tiziano Ferro uomo e ammirare ancora di più il Tiziano Ferro cantante. Il direttore rai è subito rimasto stupito dal carisma e talento di Tiziano Ferro, quando il cantante partecipò come ospite in prima serata al festival di Sanremo e così aveva promesso al pubblico una serata interamente dedicata a lui. Si vociferava di novembre 2015, poi Davide Maggio aveva lanciato come data quella del 18 marzo 2016, ma ora è ufficiale: mercoledì 30 dicembre, dalle 21:20 su Rai 1, ci sarà uno speciale dedicato a Tiziano Ferro e al suo tour tutto esaurito.
Per celebrare uno dei più grandi artisti della musica italiana, il migliore in questo momento. Ci saranno interviste, canzoni e tanto altro: Tiziano si confesserà, come artista e come uomo, in TV e svelerà alcuni particolari del suo tour negli stadi, regalando ai fan qualche commento e tante immagine. L’evento è stato confermato attraverso l’Ufficio Stampa della Rai.