Avella – Il prossimo dicembre per i cittadini del comune di Avella, sarà un mese da ricordare, infatti su input dell’amministrazione comunale guidata dall’avvocato Domenico Biancardi, sul territorio del Comune irpino saranno organizzate due importante iniziative di richiamo non solo regionale ma anche nazionale.
Il 6 dicembre ci sarà il concerto di James Senese, il quale si esibirà alle ore 17 nel suggestivo anfiteatro romano del comune di Avella, con ingresso gratuito per tutti i partecipanti all’evento. Evento voluto e organizzato dal contenitore culturale realizzato dalla amministrazione Biancardi denominato “Clanioiarte” che ha avuto la sua nascita nel settembre scorso e che vedrà altre importanti iniziative che termineranno a gennaio 2016.
Altro evento rilevante è quello organizzato dalla fondazione “ Città d’Arte”, fondazione creata dal comune per la valorizzazione dei beni culturali e per la promozione del territorio di Avella, fondazione creata dall’attuale Sindaco.
Infatti il 21 dicembre ci sarà appunto un incontro con Vittorio Sgarbi, per parlare di cultura e non solo. Ci sarà a tal proposito la presentazione, molto attesa, della prima guida turistica del Comune di Avella.
“Queste iniziative sono state finanziate attingendo dai risparmi e dalla economie dell’amministrazione, sono anni che non percepiamo né gettoni di presenza né indenità, per noi la politica è servizio per i cittadini. Per l’amministrazione che mi onore di guidare, la cultura è un punto qualificante del nostro programma, e la venuta ad Avella sia di Senese che di Sgarbi sono il segno tangibile del nostro impegno a favore di quella cultura intesa non solo come conoscenza, ma anche e soprattutto come valorizzazione del nostro territorio”- dichiara il Sindaco Domenico Biancardi in esclusiva alla nostra testata giornalistica.
Dunque l’amministrazione comunale punta decisivamente a rilanciare la cultura e la conoscenza come veicolo di sviluppo della comunità di Avella, e punta soprattutto a coinvolgere le giovani generazioni che saranno il futuro del paese.
A cura di Marco Grossi