Home Calcio Serie B, ecco la nuova stagione: Avellino-Salernitana alla vigilia di Natale

Serie B, ecco la nuova stagione: Avellino-Salernitana alla vigilia di Natale

A Cesena è stata presentata e sorteggiata l’85esima edizione del campionato di serie B : due gli obbiettivi delle 22 squadre, evitare la retrocessione in legapro e sperare di ripercorrere le gesta del Cagliari, del Crotone e del Pescara, promosse in serie A. Come le precedenti edizioni si preannuncia un campionato spettacolare ed avvincente.

Con una serie A piuttosto noiosa, a tenere in piedi il calcio Italiano è proprio la cadetteria con partite spettacolari e mai scontate. Le favorite per la promozione saranno ovviamente le tre squadre retrocesse dalla serie A, il Carpi, il Frosinone e l’Hellas Verona. Cesena e Trapani, non staranno di certo a guardare ed in attesa di qualche sorpresa saranno tra le protagoniste. Un benvenuto anche alle neopromosse dalla Lega Pro. Il glorioso ritorno di due storiche squadre come il Pisa e la Spal, ancora il Cittadella, e l’esordio del Benevento, che dopo anni di tentativi è riuscito ad acciuffare una meritata promozione. Proprio i sanniti dovranno affrontare due delicatissimi derby, con l’Avellino e la Salernitana.

PUBBLICITÀ

Si giocherà il 24 dicembre e a Pasquetta, e sono previsti sei turni infrasettimanali: martedì 20 settembre 2016, martedì 25 ottobre 2016, martedì 28 febbraio 2017, martedì 4, lunedì 17 e martedì 25 aprile.

SFIDE DI LUSSO E DERBY CAMPANI.
Campania assoluta protagonista con i match Salernitana-Benevento (8° turno), Avellino-Benevento (18° turno) e Avellino-Salernitana, che scalderà i cuori nella 20esima giornata in programma alla vigilia di Natale. Partita infuocata tra Salernitana-Verona (i tifosi granata non dimenticano gli atteggiamenti ostili dell’ex tecnico Mandorlini). Atteso anche il derby laziale tra Frosinone e Latina.