Serie A, Inter-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Manca poco all’anticipo domenicale tra Inter e Sassuolo. Sono state rese note le formazioni ufficiali del ‘Lunch Match’ a San Siro, dove l’Inter insegue il titolo di campione di inverno e il Sassuolo di Di Francesco vuole riscattarsi dopo il mezzo passo falso interno contro il Frosinone. Manca poco al calcio d’inizio, ecco le formazioni ufficiali:

Inter: Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo, Brozovic, Medel, Kondogbia, Ljajic, Icardi, Perisic

Sassuolo: Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Berardi, Falcinelli, Sansone

Mancini non cambia rispetto alla vittoria di Empoli, per il Sassuolo invece c’è Falcinelli che ha vinto il ballottaggio con Defrel e sarà al centro dell’attacco.

mauro icardi

Il titolo di Campione d’inverno: Il titolo ufficioso di Campione d’inverno è assegnato alla squadra che al termine del girone d’andata si posiziona in testa alla classifica del campionato.

Curiosità:

Lo stadio Giuseppe Meazza (conosciuto anche come stadio San Siro) è uno stadio calcistico di Milano e il più capiente d’Italia con 81 277 posti complessivi (di cui 80 018 distribuiti nei tre anelli), nonché uno degli impianti calcistici più famosi e prestigiosi del mondo, tanto da essere stato soprannominato “La Scala del Calcio”. L’impianto ospita gli incontri interni di Milan e Inter.

Fino al 1980 veniva chiamato stadio San Siro, dal nome del quartiere in cui sorge. Destinato prevalentemente al calcio, fin dagli anni settanta ospita anche concerti di grande richiamo internazionale; ha più volte ospitato incontri della Nazionale Italiana di rugby, l’ultima delle quali nel 2009 contro la Nuova Zelanda, facendo registrare la massima affluenza in Italia per un incontro di tale disciplina.