Home Spettacoli Capodanno 2016 Salerno, Gran concerto di fine anno in piazza Amendola con...

Capodanno 2016 Salerno, Gran concerto di fine anno in piazza Amendola con “Il Volo”

Salerno, capodanno 2016 di altissimo livello questa notte a Salerno, accompagnati da tante polemiche per il costo eccessivo (250.000 euro il compenso) in piazza Amendola si esibiranno i tre giovani talenti de “Il Volo”. Previste 60.000 persone per assistere al concertone di fine anno e sarà senza dubbio uno tra gli eventi più cool dell’intera Penisola. Dunque questa sera “Il Volo” sarà protagonista del Capodanno in piazza organizzato dal Comune di Salerno. L’appuntamento con il celebre trio è per le ore 21.45 di giovedì 31 dicembre in Piazza Amendola a Salerno per un’esibizione nel corso della quale Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto, Piero Barone presenteranno il meglio del loro repertorio apprezzato in tutto il Mondo. Presenta la serata Rosaria De Cicco. Il Brindisi di Mezzanotte e lo spettacolo di Fuochi pirotecnici concluderanno la manifestazione.

Trasporti

Per consentire a cittadini e turisti di assistere al concerto, sarà prolungato l’orario della metropolitana di Salerno. L’ultima partenza dalla Stazione Centrale in direzione dello Stadio Arechi (dove è collocato il grande parcheggio per auto e bus) è in programma alle ore 1.51; ultima corsa dallo Stadio Arechi alla Stazione Centrale alle ore 2.21.

PUBBLICITÀ

Tutti i bus turistici inizialmente destinati al parcheggio di via Ligea saranno dislocati in quello di via Vinciprova: ciò consentirà di destinare l’area di via Ligea interamente al parcheggio delle auto. Resta, ovviamente, attiva la grande area dello Stadio Arechi, da dove è possibile utilizzare il servizio metropolitano.

In allegato il dispositivo di traffico, che prevede, tra le altre disposizioni, la chiusura al transito veicolare di C.so Garibaldi, via Roma, lungomare Trieste a partire dalle ore 15.00 del 31 dicembre.

locandina salerno