Oroscopo del giorno, venerdì 23 maggio. Siamo arrivati quasi a fine settimana, ad un passo dalla vera estate, questo significa maggiore apertura per tutti i segni. Nuovi incontri sono dietro l’angolo per molti segni dello zodiaco, ma non dovete commettere l’errore di fidarvi troppo e soprattutto delle persone sbagliate. Anche il lavoro procede in maniera piuttosto lineare per tutti voi, chiaramente alti e bassi sono la normalità, tuttavia l’importante e credere nelle proprie capacità, senza farsi screditare dagli altri.
Ariete: Le stelle sono dalla vostra parte, dopo un fine settimana positivo il trend prosegue anche per queste giornate. Non riuscite a stare con le mani in mano, avete necessariamente bisogno di fare qualcosa, tuttavia qualcuno, soprattutto nel lavoro, potrebbe pensare che siete invadenti. L’amore va piuttosto bene, tuttavia ha bisogno di una maggiore organizzazione, cercate di essere più aperti e raccontare i vostri pensieri al partner.
Toro: Per in nati sotto questo potente segno continua il periodo positivo, amore, lavoro, famiglia, amicizia, funziona tutto piuttosto bene. In modo particolare l’amore corre veloce e le possibilità di nuovi incontri sono molto concrete. Il vostro mese super, sarà luglio, i progetti, soprattutto lavorativi messi in cantiere nei mesi scorsi inizieranno a dare i frutti. Cercate tuttavia di curare più i rapporti con la famiglia.
Gemelli: Il Sole in Bilancia scalda le relazioni che contano, ti rassicura, ti tiene compagnia, mette in luce il tuo fascino ironico: sei pieno di grinta, aperto agli altri, socievole, dinamico, affabile, un vero intrattenitore. La tua cordialità è apprezzata Gemelli. Non ti lasci demolire dagli imprevisti, anzi, sei abile nel seguire con attenzione il programma della settimana. Mercurio in trigono sblocca una trattativa ferma al palo, favorisce il recupero crediti, aiuta gli studenti, chi cerca un lavoro. L’amore? L’ostilità di Marte in Vergine è compensata dai buoni uffici di Venere in Leone…
Cancro: Con Mercurio retrogrado in Bilancia non mancano le difficoltà nei rapporti con gli altri. L’astro alimenta le incertezze, amplifica i malintesi, causa spese extra, rallenta una trattativa in corso. Non è la settimana giusta per parlare di passi avanti in carriera, di ordini e fatturato. Lunedì o martedì la tua suscettibilità è stata molestata dal Sole in quadratura: non ascoltare quel che dicono in famiglia Cancro, le critiche del partner o di qualcuno che ti ronza intorno, l’astro diurno è scontroso. Mercoledì e giovedì ci pensa Marte in Vergine a regalarti grinta a piene mani per aver ragione degli ostacoli sul percorso. Domenica è più dolce la vita a due: la Luna calante è amabile…
Leone: Se vuoi recuperare la passione con la persona che ami, hai due alleati Leone: Venere nel segno e Saturno in Sagittario che ti strizzano l’occhio, che si impegnano a mettere in risalto la tua passionalità, ti fanno capire che se sei una criniera libera, puoi azzardare più di un approccio. Anche il Sole e Mercurio in Bilancia ti sorridono: soprattutto oggi e domani le telefonate di chi ti vuol bene abbondano, qualcuno ti trascina in momenti avventurosi. Non ti fai desiderare: i pianeti ti invitano ad uscire, a vivere attimi speciali con chi sai tu. Nel talamo fai scintille, se sei single puoi tuffarti nel mare delle conquiste. Anche nel lavoro la tua immagine splende. Oggi e domani attento alla Luna calante, ti confonde le idee…
Vergine: Il tuo ottimismo registra un’impennata Vergine: sei indaffarato, ma soddisfatto. Giove nel segno è generoso con chi svolge un’attività autonoma. Se devi sostenere un colloquio di lavoro o sei uno studente alle prese con esami, prove scolastiche, hai il vento alle spalle. Oggi e domani la Luna calante ti tende la mano, ti regala un ottimo fiuto per portare acqua al tuo mulino, ti trascina verso intriganti avventure amorose. Se sei impegnato e non puoi concederti marachelle, l’astro notturno ti promette momenti speciali da condividere con la tua dolce metà: l’eros è bollente. Sei ottimista, allegro, espansivo, pieno di vitalità…
Bilancia: In famiglia hai un alleato d’eccezione: il Sole nel segno che si impegna a creare più complicità nei rapporti coi parenti. Mercurio favorisce il recupero crediti, sblocca una trattativa ferma al palo, ti rimette in contatto con chi avevi perso di vista. Lunedì e martedì l’unica nota stonata è la Luna piena che si diverte a confonderti le idee: se qualcuno ti muove delle critiche, tu guarda e passa! Venerdì e sabato Venere nell’XI campo sostiene gli incontri in agenda: c’è chi ti accorda la sua fiducia, ti dimostra il suo affetto. Vuoi rimorchiare? Il pianeta dell’amore promette audaci conquiste…
Scorpione: Le stelle consigliano di mostrare il tuo lato più dolce Scorpione, di aprirti di più al dialogo con gli altri, di non chiuderti nel tuo guscio, di esprimere le tue emozioni a chi sai tu. Oggi e domani la Luna calante, ad esempio, non ti rende loquace, semina ostacoli sul tuo percorso. Non sono giorni indicati per sostenere prove scolastiche, colloqui di lavoro. Se col partner hai il dente avvelenato, chiedi aiuto a Giove in Vergine per recuperare il rapporto, perché Venere in Leone è un’arpia! Va benone ai single: Marte nell’XI campo regala un sex appeal da urlo. Domenica seduci, conquisti…
Sagittario: Qualche volta cala la passione nei confronti del partner a causa di Marte in Vergine: forse ti pianta il muso, sbatte la porta all’occorrenza. Nel talamo le cose vanno meglio: l’eros raggiunge temperature roventi, Venere in Leone è complice. Lunedì e martedì, per fortuna, la tua generosità è stata stimolata dalla Luna piena: ti piace prenderti cura degli altri, ricordarti delle occasioni speciali per far sentire più amato chi ti sta accanto. Se si tratta della dolce metà, l’astro notturno rivela che gradisce le tue sorprese, asseconda la tua passionalità. Se sei single, puoi conquistare a tutta birra…
Capricorno: Non chiuderti nel tuo guscio Capricorno: lunedì o martedì la tensione scatenata dal Sole in quadratura è stata passeggera, affronta con calma i problemi, puoi risolverli. Acque agitate fra coppie alla frutta: abbozza, se non vuoi sollevare uno tsunami con la dolce metà. Mercurio retrogrado rivela che è meglio rimandare un incontro, un viaggio, una trattativa importante. Oggi e domani la Luna calante sorride ai single del segno: se vuoi conquistare, l’astro notturno ti dà il suo consenso. In famiglia affronti col sorriso le situazioni complicate: Giove in trigono è socievole, brillante, come te. Nel mènage a due fai scintille…
Acquario: Venere in Leone non ti risparmia nulla: la Dea dell’amore è ostinata, fa di tutto per scombinarti i piani con la nuova fiamma o col partner di sempre. Non dare retta alle sue ire, cerca di stare tranquillo Acquario. Mercurio in Bilancia facilita la corsa dei carrieristi, il recupero crediti, sblocca una trattativa che era ferma al palo, ti rimette in contatto con chi aveva perso di vista. Se hai pianificato un viaggio, controlla che il compagno di avventura sia intenzionato a venire con te, non sei al riparo dalle fregature. Il fai da te è di moda, ma se devi visitare un paese poco sicuro, è meglio che ti affidi a un’agenzia competente…
Pesci: Giove in Vergine non offre svolte agli imprenditori, rivela che i carrieristi difficilmente scalano in questo periodo una poltrona in azienda. Tante le novità se intrattieni rapporti coi mercati esteri: Mercurio ti favorisce. La vita a due non sempre scorre serena, le coppie litigiose fanno fatica a riprovarci, i single non spopolano: l’opposizione di Marte è tremenda! Oggi e domani riprendi fiato Pesci, poiché giovedì o venerdì Saturno in quadratura asserisce che il partner o qualcuno che ti ronza intorno non è cordiale, loquace, disponibile nei tuoi confronti. Domenica la Luna calante è dalla tua parte: approfittane per ricucire uno strappo con chi sai tu.