Home Territorio Montoro, a Piano il primo defibrillatore, donato dal Forum dei giovani.

Montoro, a Piano il primo defibrillatore, donato dal Forum dei giovani.

Montoro, donato alla città un defibrillatore che è stato sistemato in piazza Pironti alla frazione Piano. A fare omaggio di questo dispositivo salvavita  è stato il  Forum dei Giovani. Già nei mesi scorsi, nell’ambito della campagna “Io non mi gioco il cuore” per la prevenzione della Morte Cardiaca Improvvisa, è stata portata avanti una raccolta fondi per l’acquisto di uno o più defibrillatori. Il primo è stato sistemato a Piano, il secondo sarà sistemato nelle prossime settimane alla frazione Torchiati.

“Il defibrillatore, spiega Andrea Iannone presidente del Forum dei giovani, è stato installato in una teca nel portico dell’edificio che ospita la guardia media in piazza Pironti alla frazione Piano. La teca è chiusa da un lucchetto e le chiavi sono reperibili in tutti i negozi che si affacciano sulla piazza”.

Il Forum, grazie alla collaborazione del dottore Antonio Preite Istruttore IRC: BLSD – PBLSD – PTC – ILS , si è anche preoccupato di formare i cittadini rispetto al corretto utilizzo del defibrillatore. “Il dottore Preite, continua Iannone, ha donato al Forum ventiquattro corsi gratuiti che hanno consentito di formare i vigili urbani del comune di Montoro ed i commercianti che hanno le loro attività in piazza Pironti”. L’impegno del forum non si ferma qui visto che ora ci si prepara ad installare un secondo defibrillatore anche alla frazione Torchiati di Montoro. “Il dottore Preite ha destinato la somma ricevuta per i corsi di formazione all’acquisto di un secondo defibrillatore alla frazione Torchiati”.

 

 

PUBBLICITÀ