Boxe femminile,la Montorese Mel Donniacuo convocata in Azzurro

La Montorese Mel Donniacuo è tra le 14 Azzurre convocate da Emanuele Renzini, Head Coach Italia Boxing Team Nazionali Femminili, per il Training Camp Nazionale Elite Femminile in programma presso il Centro Nazionale di Assisi dal 3 al 14 Gennaio 2016. E’ l’ennesima conferma che l’atleta Montorese è ormai una stella del firmamento pugilistico Italiano. La convocazione da parte della FIP (Federazione Pugilistica Italiana) è giunta poche ore fa ed ha suscitato soddisfazione in tutta la Cittadinanza. Dopo aver conquistato il titolo Nazionale nella categoria 69 kg battendo Patrizia Pilo ai punti 2-1, nella finale tenutasi al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi lo scorso 8 Dicembre, dove Mel ha vinto con il cuore una sfida contro una pugile esperta, l’allieva dello storico campione mondiale Agostino Cardamone ha dato questa grande soddisfazione al suo Team ed a Montoro tutta.

Quando si descrive sulla sua Pagina Ufficiale su Facebook dice di se: Amo la dolcezza delle persone e soprattutto i sorrisi. Mi affeziono a tutti subito ma mi piace farcela da sola: son fatta per farcela da sola!

Ed è sicuramente così, sul ring lei combatte da sola, c’è solo lei e la sua avversaria. Ma non è esattamente così…c’è la sua famiglia, c’è tutta la Montoro che ha imparato ad amarla e poi c’è LUI, il suo mentore, il Campione Agostino Cardamone insieme a tutti i sui compagni di guantoni! Del suo Coach dice “Spero un giorno di poter arrivare al suo livello. E’ stato ed è tuttora un grande esempio per me. Il mio sogno però è quello di partecipare al Mondiale”.