E’ stato consegnato nella giornata di ieri alla comunità di Misciano, il nuovo campo di calcetto, realizzato nell’ambito del contesto abitativo delle cooperative. Al taglio del nastro per la cerimonia di inaugurazione, dopo la benedizione di Don Giovanni Mascia, c’erano il primo cittadino di Montoro, Mario Bianchino, il Vicesindaco Elena De Piano, i consiglieri Guglielmo Lepre, Tina Cipolletta, Sara D’Amore e gli Assessori Raffaele Guariniello, Enzo Pecoraro e Gennaro Ricciardelli.
L’Amministrazione Comunale della Città dei Due Principati, dunque, continua il suo percorso di promozione dello Sport, cercando di favorire al meglio l’attività fisica per i giovani e i meno giovani. L’attività sportiva è fondamentale per lo sviluppo di valori basilari per la società quali lo spirito di gruppo e la solidarietà, nonchè la tolleranza e la correttezza delle azioni, principi indispensabili per favorire un arricchimento della nostra esistenza ed un miglioramento del nostro vivere quotidiano.
Attraverso lo sport si contribuisce al miglioramento quotidiano dell’equilibrio fra corpo e psiche puntando al miglioramento di doti quali la perseveranza e la determinazione. Si tratta del primo impianto realizzato nella frazione, che consentirà solo ed esclusivamente di essere fruibile per attività amatoriali e ricreative riferibili al territorio e all’attività sportiva.