Home Territorio Montoro, L’amministrazione si congratula con le autorità per il recupero dei tre...

Montoro, L’amministrazione si congratula con le autorità per il recupero dei tre giovani scomparsi

In data 20/05/ c.a. si è avuta notizia nel primo pomeriggio della scomparsa sui monti dell’”Incoronata” in tenimento di questo Comune di n. 3 persone.

Prontamente si procedeva alla segnalazione a tutti gli Organi competenti in materia di Protezione Civile e si attivavano le azioni necessarie di ricerca nell’ambito dello spazio montano oggetto di segnalazione.

PUBBLICITÀ

La difficile situazione per il recupero delle tre persone individuate durante la notte ha visto impegnati il personale dell’Arma dei Carabinieri della locale Stazione di Torchiati ed in particolare sul campo il maresciallo Vitolo, il Corpo dei Vigili Urbani ed  in particolare il vigile Della Valle Aniello, il Corpo Forestale della Stazione di Forino, i volontari della Pro-Civis di Montoro e cittadini volontari quali i F/lli De Stefano Antonio e Lucio ed il Sig. Dello Ioio Domenico, oltre i V. Brigadiere Mila Mario e Di Prete Salvatore, Maresciallo Gerardo Spiezio, App. Gingo Raffaele e Sovr Nasti Alessandro.

Le operazioni di recupero, particolarmente impegnative, dovendo riportare in sicurezza da un dirupo i cittadini in argomento hanno visto particolarmente attivo e sprezzante del pericolo il maresciallo Vitolo, Comandante della locale Stazione Carabinieri di Torchiati e gli altri sopra nominati.

Le operazioni di recupero venivano completate con esito positivo in data 21/05/ c.a. alle ore 04,00 di mattina.

Sicuramente costituisce motivo di soddisfazione per la Comunità intera rilevare momenti di grande impegno civile e di solidarietà, che consolidano la fiducia del cittadino verso le Istituzioni. Avverto il dovere quale Sindaco di esprimere a tutto il personale sopra nominato, impegnato in dette operazioni, un sentito ringraziamento ed un pubblico elogio per la dedizione al bene comune e per l’alto senso del dovere  dimostrato, che costituisce esempio per la Comunità nei momenti difficili della vita sociale.

Con sincera stima


IL SINDACO

Dott. Mario BIANCHINO