Home Territorio Montoro, domani al via la Mostra di Arte Visiva e Visuale Montorese

    Montoro, domani al via la Mostra di Arte Visiva e Visuale Montorese

    Sarà inaugurata domani, 7 novembre 2015, alle ore 18, presso la Sala Convegni del Comune di Montoro, la mostra collettiva di Arte Visiva e Visuale Montorese. L’evento, promosso dal Assessorato alla cultura in collaborazione con la Biblioteca Comunale Pinuccio Sala, è stato organizzato e curato nei minimi dettagli da Gerardo Iacuzio e Adelaide Caliano.
    arte visiva e visuale montoreseTanti gli artisti presenti che esporranno le proprie opere: Anzalone Regina, D’Amato Francesco, D’Urso Antonio, Pappalardo Gerardo, Ricci Rosa, Torello Biagio, Troisi Marisa, Turco Jari e Vietri Davide. Prima dell’ inaugurazione ci saranno i saluti dell’Assessore alla Cultura, l’Avv. Raffaele Guariniello, del Sindaco di Montoro, il Dott. Mario Bianchino e l’intervento dell’organizzatore Gerardo Iacuzio. Presenterà l’evento Adelaide Caliano.
    La mostra potrà essere visitata fino a sabato 14 novembre 2015, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

    Le Arti visive sono forme d’arte in cui le opere sono principalmente Visual in natura. Tradizionalmente, pittura, scultura, architettura e fotografia sono riconosciute in questo gruppo, mentre le arti visive come ceramiche, disegno e stampa, produzione audiovisiva moderna,design e artigianato possono non essere incluse. Tuttavia, molte di queste discipline, può essere parte di altre arti, come pure le arti visive.

    adv

    Le Arti visive rappresentano un concetto apparso alla fine della seconda guerra mondiale, con gruppi di artisti europei che emigrarono a New York. Dal 1980, il termine è diventato popolare poiché sono state considerate tutte le arti visive che coinvolgono la percezione. I più riconosciuti sono le belle arti come la pittura, scultura e architettura e fotografia.