Montoro, da settembre per le emergenze chiamare il 112 non il 118

Montoro – Al via al  numero unico per l’emergenza 112 (Nue) dal 30 settembre 2015  sarà il solo da contattare per ogni tipo di richiesta di soccorso.

Anche la città di Montoro   si adegua alla delibera  regionale della Campania  n.348 del 7/08/2015, il servizio “Emergenza 112” rappresenta un modello unico in Italia di servizio di emergenza così come già avviene in diversi Paesi europei. Tutte le telefonate di emergenza confluiscono in un’unica Centrale Operativa del servizio di emergenza 112, qualsiasi numero di soccorso il chiamante abbia composto,compreso lo stesso112. Gli operatori della Centrale smistano le chiamate, dopo aver localizzato il chiamante e individuata l’esigenza, all’ente competente perla gestione (Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Emergenza Sanitaria).

Il servizio “Emergenza 112” garantisce all’utenza:
1.una risposta rapida ed efficiente da parte delle Forze alle chiamate di
emergenza/soccorso effettuate da qualunque cittadino italiano o straniero
da telefono fisso o mobile;
2.la funzionalità di localizzazione e/o identificazione del chiamante sia datelefonia fissa sia da mobile;
3.un servizio multilingue;
4.l’accesso ai diversamente abili