Milan arriva Destro. Inter, preso Rhodolfo

milan preso cerci

Roberto Mancini aveva chiesto un difensore centrale, Thohir lo ha accontentato, acquistando per 3.5 milioni di euro il difensore del Gremio, Rhodolfo. L’operazione è stata chiusa piuttosto rapidamente, dopo le difficoltà nel concludere la trattativa per Murillo, troppo elevate le richieste economiche del Granada.
Dopo gli arrivi di  Podolski, Shaquiri e Brozovic, alla corte del Mancio si aggrega una nuova pedina. Classe ’86, durante la sua carriera, Rhodolfo ha vestito le maglie dell’Atlético Paranaense, e del San Paolo. Nel 2013 passa in prestito al Grêmio venendo riscattato nel 2014 per 4 milioni di euro. Nel 2011 fu vicinissimo alla Juventus, nel 2012 poteva arrivare alla Roma su richiesta di Zdenek Zeman.

Destro è vicinissimo al Milan, l’alternativa rimane Okaka ormai fuori gioco alla Sampdoria. Adriano Galliani ha raggiunto la capitale in mattinata per convincere il forte attaccante. Offerti alla Roma un riscatto di 17 milioni ed un prestito oneroso da 700 mila euro fino al termine della stagione. La Roma avrebbe accettato, si attende solo il consenso del calciatore. Il calciatore vorrebbe lasciare la Capitale a titolo definitivo per non rischiare di ritornarci nuovamente la prossima stagione. Il Milan non ha le finanze per pagare subito i 16 milioni quindi questo ostacolo potrebbe diventare importante. La Roma d’altronde trova nel diritto di riscatto la formula migliore anche perchè avrebbe il tempo materiale di trovare una buona alternativa all’attaccante. In ogni caso alle 12, Mattia Destro ha interrotto l’allenamento in palestra e subito dopo ha lasciato il centro sportivo giallorosso a bordo della sua auto con il permesso della società. I segnali sono importanti. In alternativa rimane valida la pista Okaka, l’attaccante della nazionale Italiana oramai in rottura prolungata con la Samp, relegato in panchina da diverse domeniche sarebbe felice di approdare al Milan. Anche in questo caso Galliani potrebbe proporre soltanto il prestito con diritto di riscatto.