Marco Bocci, a Nola per il suo primo libro “A Tor Bella Monaca non piove mai”

L'appuntamento è previsto per sabato 30 gennaio presso la MONDADORI, Vulcano Buono Nola

Marco Bocci “commissario Calcaterra in squadra antimafia7”, continua a sorprendere i suoi fan, questa volta in veste di autore. Il suo primo libro intitolato “A Tor Bella Monaca non piove mai”edito da De Agostini, è già nelle librerie Mondadori, una storia di amore e criminalità ispirata a un fatto vero. Un libro-romanzo dal sapore pulp e ricco di vicende che si snodano nella periferia più aspra e degradata, piena di storie, di rabbia e di vita: quella di Tor Bella Monaca.

La Trama

Racconta la storia della famiglia Borri, alle prese con un inquilino moroso, il protagonista, vittima di un destino crudele che si prepara a giocargli l’ennesimo brutto tiro: un ex fidanzata Samantha che l’ha lasciato per un dottore, e la ricerca di un modo per riscattarsi e provare a riconquistarla, cercando un’alternativa alla sequela di lavoretti senza prospettive. Il futuro a Torre Bella Monaca è una corsa a ostacoli e il lavoro vero un miraggio. Così, quando gli amici Fabio e Domenico si mettono in testa di rapinare niente meno che la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è troppo forte. Improvvisarsi cattivi però non è cosa da poco: lo sa bene il fratello del protagonista ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda occasione. Cattivi si nasce o si diventa? Mauro sta per scoprirlo a sue spese. Un libro da scoprire e leggere con attenzione per assaporare le diverse interpretazioni della quotidianità.
Un Marco Bocci, scrittore in giro per l’Italia per promuovere il suo romanzo. In Campania l’appuntamento è presso il Vulcano Buono di Nola, sabato 30 gennaio alle ore 19.00. Chissà se tra qualche brano e l’altro riuscirà ad autografare qualche libro.
Cosa aspetti? Ci vediamo tutti sabato 30 gennaio 2016, alla libreria Mondadori del Vulcano Buono sito a Nola.

boccia-lbro