M5S Montoro, approvata la proposta “Newsletter sms”

“Una città che desideri promuovere forme attive di partecipazione deve anzitutto creare un filo diretto con i propri cittadini. Nello scorso luglio, proprio a tal fine, chiedevamo all’Amministrazione Bianchino l’implementazione di un ulteriore canale informativo, immediato e tempestivo, allo scopo di aggiornare la cittadinanza in tempo reale sulle notizie di natura istituzionale e di pubblica utilità, come ad esempio l’interruzione del servizio idrico, comunicazioni inerenti la scuola, l’erogazione di contributi alle famiglie e le iniziative amministrative di particolare rilievo, oltre ad ogni altra comunicazione avente carattere di urgenza.

Ebbene, la nostra proposta è stata approvata. Con la deliberazione della giunta comunale numero 238 è stato istituito il servizio di messaggistica “sms Comune di Montoro”.

A breve, sul sito istituzionale dell’Ente, saranno pubblicate le modalità di adesione al nuovo servizio; è molto probabile che per registrarsi sarà necessario inviare un messaggio via sms al numero che verrà pubblicizzato. Stando sempre a quanto indicato dalla delibera, il nuovo canale informativo sarà totalmente gratuito sia per il cittadino che per il Comune. In ogni caso, verificheremo le sue modalità e la sua eventuale onerosità e terremo aggiornati i cittadini. Un sentito ringraziamento va al Sindaco e alla Giunta comunale per aver saputo implementare un servizio informativo innovativo e aver così rafforzato la comunicazione verso la cittadinanza.”