Home Calcio Kovacic ad un passo dal Real Madrid, 40 milioni all’Inter

Kovacic ad un passo dal Real Madrid, 40 milioni all’Inter

Decisiva la volontà di Benitez, battuto il Liverpool. Il croato passa al Real Madrid: si parla di quasi 40 milioni, senza Coentrao. Manca solo la firma: piccoli dettagli.

Kovacic a Madrid-   Notizia lanciata dalla Gazzetta dello sport, sembra ormai certo Mateo Kovacic è ad un passo dal diventare un calciatore del Real Madrid, la trattativa si sarebbe sviluppata in poche ore, battuta la concorrenza del Liverpool. L’Inter pochi giorni fa aveva rifiutato l’offerta da 30 milioni presentata dagli Spagnoli, i nerazzurri hanno risposto picche per meno di 35 milioni, sulle tracce del 21enne Croato anche il Liverpool, gli inglesi sono stati più volte ad un passo dal chiudere la trattativa, ed è proprio questo timore ha spinto Benites, mister del Real Madrid a chiudere l’offerta a 35 milioni, 40 con i bonus. Nella trattativa non riesnta Coentrao come inizalmente si pensava.

Con i 40 milioni (bonus inclusi) della cessione di Kovacic, che in due anni e mezzo non ha mai davvero trovato una dimensione tecnica e tattica, l’Inter non solo mette a segno un’enorme plusvalenza (nel gennaio 2012 Kovacic costò circa 15 milioni, già in gran parte abbattuti in questo lasso di tempo), ma incamera denaro con cui in parte aggiustare il traballante bilancio, in parte da reinvestire per le prossime operazioni in entrata: Perisic su tutti, ma Mancini aspetta ancora un terzino sinistro e un regista, come minimo.