John Lennon, ciocca di capelli del mito venduta all’asta per 35.000 dollari

Una leggenda anche dopo la morte, uno dei più famosi musicisti al mondo, continua a far parlare di sè anche dall’aldilà. John Lennon, artista scomparso l’8 dicembre del 1980 a New York, leader indiscusso dei Beatles, continua a vivere nei cuori dei milioni di appassionati di tutto il mondo attraverso la sua immortale voce.

Giorni fa negli  USA è stata battuta all’asta la vendita di una ciocca di capelli del famoso cantante al costo di 35mila dollari. La ciocca di capelli è stata conservata per tanti anni da un barbiere tedesco, che nel 1966 tagliò i capelli al famoso cantante nel suo locale ad Amburgo. Già lo scorso mese fu venduta a circa due milioni di dollari la sua indimenticabile chitarra. Cimeli da capogiro, in memoria di un musicista poliedrico: cantautore, polistrumentista, paroliere, attivista e attore cinematografico britannico.

Schermata 20160222 a 114830 | contattolab.it

JOHN LENNON: UNA CIOCCA DI CAPELLI VENDUTA A 35MILA DOLLARI

Negli anni dal 62 al 1970 Lennon è stato compositore e cantante del gruppo musicale dei Beatles, in coppia con Paul McCartney, ha composto  la maggior parte delle canzoni. Con McCartney ha formato una delle più importanti partnership musicali di successo della storia della musica del ventesimo secolo, scrivendo “alcune tra le canzoni più famose della storia del Rock and roll”. È il cantautore di maggior successo nella storia delle classifiche inglesi seguito da McCartney. Nel 2002, in un sondaggio della BBC sulle 100 personalità britanniche più importanti di tutti i tempi, si è classificato ottavo.