Iphone 7: ecco le prime indiscrezioni sul prossimo smartphone Apple

    Arrivano i primi rumors sul prossimo gioiellino della Apple, potrebbe finalmente supportare la ricarica wireless.

    iphone 7 rumors

    Iphone 7 i primi rumors – Iniziano a trapelare le prime informazioni riguardo il nuovo Iphone 7. Dagli Stati Uniti si apprende che probabilmente il nuovo smartphone avrà un design completamente diverso dal 6s. Il colosso di Cupertino è già all’opera si sta lavorando su 5 prototipi diversi di IPhone 7, ognuno dei quali ha una caratteristica differente . Alcune anticipazioni affermano che il nuovo telefonino sarà del tutto differente dai predecessori. MIglioramento della ram, maggiore autonomia della batteria,Molto probabilmente sarà inserito l’ingresso USB Type-C che sostituirà il connettore Lightning, cambiamento che lascia un pò tutti basiti, in quanto la peculiarità di Apple è sempre stata quella di differenziarsi e non uniformarsi a tutti gli altri smartphone. Altra novità trapelata, l’Iphone 7 supporterà la ricarica wireless, e ancora il Multitouch con il Touch 3D, la doppia fotocamera ed eliminazione del pulsante fisico Home, per rendere lo Smartphone più tascabile. Per tutte le altre informazioni non ci resta che attendere l’uscita del Iphone 7,molto probabilmente settembre 2016, il prezzo non sara sicuramente inferiore agli 800 euro, in attesa di questo evento la Apple sta già preparando l’uscita del 6c, che si tratta della versione intermedia, disponibile in colori diversi con bordi lievemente incurvati, e sarà più piccolo del 6. Anche se le vendite saranno minori rispetto a quelle d’esordio del IPhone 6, il 6c ha prezzo più abbordabile e serve all’ azienda anche per entrare con le vendite nei paesi più potevi, come ad esempio in India dove sono diffusi e vengono venduti maggiormente Huawei o Samsung. Prossimo traguardo di Apple dunque è arrivare anche con il maggior numero di vendite in India.

     

    Per chi non lo conoscesse…

    L’iPhone è una famiglia di smartphone dell’Apple Inc. attualmente disponibile in commercio con i modelli iPhone 5s, iPhone 5c,iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s e iPhone 6s Plus. In particolare l’iPhone rientra nella fascia alta del mercato degli smartphone e, come tutti gli smartphone più avanzati, offre funzioni multimediali di alto livello.

    Il primo modello, distribuito nel 2007, era un GSM EDGE quad-band mentre le versioni successive hanno adottato la tecnologiaUMTS e HSDPA. iPhone include una fotocamera digitale più una frontale a partire dal quarto modello (iPhone 4), un dispositivoAssisted GPS e un lettore multimediale (le funzioni di UMTS e AGPS sono state inserite a partire dalla versione 3G). I dispositivi, oltre ai normali servizi di telefonia quali chiamate SMS ed MMS, permettono di utilizzare servizi come posta elettronica, navigazione web, Visual Voicemail e possono connettersi tramite Wi-Fi.

    Tutti i servizi sono controllabili dall’utente tramite uno schermo multi-touch, una tastiera virtuale, un pulsante per tornare al menu principale (detto tasto Home), due piccoli tasti per la regolazione del volume, uno per passare dallo stato di suoneria allo stato di vibrazione ed uno per lo stand-by/spegnimento. L’interazione con l’utente è coadiuvata da un accelerometro e un giroscopiodigitale, che funzionano da sensori di movimento, un sensore di prossimità e un sensore di luce ambientale. Apple ha depositato più di 300 brevetti legati a tali dispositivi.

    L’iPhone 4S, l’iPhone 5, e l’iPhone 5s sono stati dichiarati gli smartphone più venduti di tutti i temp