iPhone 6 Plus vs LG G Flex 2 | Quale scegliere?

iPhone6 plus

Il CES 2015 di Las Vegas ha visto tra i protagonisti il lancio del secondo smartphone curvo in casa LG, il Flex 2, con uno da schermo da 5.5 pollici e una scocca autorigenerante. Analizziamo in maniera soggettiva quali sono le differenze o le somiglianze tra il G Flex 2 con l’iPhone 6 Plus con le stesse dimensioni dello schermo.

iPhone 6 Plus vs LG G Flex 2: Prezzo e disponibilità. 

L’iPhone 6 Plus è disponibile dal mese di settembre 2014, con un prezzo di partenza di 839 . Nel dettaglio, iPhone 6 Plus da 16GB 839  , il modello da 64GB è 949  e il modello da 128GB è 1059 LG G Flex 2, non sarà lanciato nel mese di gennaio 2015 e si prevede la messa in vendita nel mese di febbraio con un prezzo di di partenza circa 700 , anche se non è stato ancora confermato in maniera ufficiale.In ogni caso il prezzo sarà decisamente molto piu accessibile rispetto al iPhone 6 Plus.


 

iPhone 6 Plus vs LG G Flex 2: design

 

iphone 6 plus
IPHONE 6 PLUS

Una delle maggiori differenze tra questi due smartphone è chiaramente il design. L’iPhone 6 Plus è molto elegante e sofisticato nelle line angolate, come ci si aspetterebbe da Apple. E ‘disponibile in oro, argento o grigio ardesia, realizzato in alluminio anodizzato per una finitura di altissima qualità.Con bordi morbidi e arrotondati e una leggera curva ai bordi del display, l’iPhone 6 Plus nonostante la grandezza è davvero piacevole da maneggiare.Misura solo 7,1 millimetri di spessore e pesa 172g.

LG-G-Flex-2-curvo
LG G FLEX 2

 

Nel  suo punto più sottile, LG G Flex 2 misura 7,1 millimetri come l’iPhone 6 Plus, ma nella zona più spessa misura  9,4 millimetri. Inoltre, a causa della sua naturale curvatura, risulta decisamente inadatto da portare in tasca. E ‘più leggero del iPhone 6 Plus, con 152g.Lo smartphone è davvero comodo da tenere in mano, e grazie alla curvatura che si allinea al viso proprio come una classica cornetta telefonica risulta essere perfetto per coloro i quali effettuano molte chiamate.

LG G Flex 2 è realizzato con plastica anziché in alluminio, ma ha una finitura metallica e beneficia di uno speciale rivestimento che può rigenerare automaticamente ed in modo rapido graffi leggeri, rendendo il telaio dello smartphone più durevole,considerato che  la curvatura risulterà maggiormente esposta ad urti e graffi rispetto al classico piatto di iPhone 6 Plus.LG G Flex 2 è disponibile in argento o Platino Rosso.


 

iPhone 6 Plus vs LG G Flex 2: Display
L’iPhone 6 Plus ha uno splendido display Retina HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pari ad una densità di 401 ppi di pixel, la stessa del LG G Flex 2 che con il suo schermo ricurvo.però, regala una sensazione immersiva soprattutto nella visualizzazione dei video davvero impareggiabile. Nel complesso i due schermi hanno la stessa qualità.Sono entrambi il top.

lg-g-flex-2-back

 


 

iPhone 6 Plus vs LG G Flex 2: Specifiche e hardware
All’interno del iPhone 6 Plus troviamo un potente chip A8 in coppia con un processore M8 per una maggiore efficacia, e 1GB di RAM. Nei test benchmark è risultato essere decisamente potente, in grado di gestire giochi in 3d e multitasking senza nessun problema.

Non abbiamo ancora avuto la possibilità di eseguire dei test sul LG G Flex 2, ma conosciamo le caratteristiche tecniche ha un processore octa-core a 2 GHz Qualcomm Snapdragon 810 con 2GB di RAM, assolutamente super-veloce, tanto più che questo smartphone sarà  il primo a montare il nuovo chip. Sia il G Flex 2 che di iPhone 6 Plus montano un processore a 64 bit.

L‘iPhone 6 Plus è dotato di tre diverse opzioni di archiviazione: 16GB, 64GB e 128GB, ma nessuno slot microSD quindi bisogna decidere molto bene secondo l’uso che se ne farà, il costo del dispositivo è molto alto quindi bisogna stare attenti a non sbagliare la scelta della memoria.

Con l’LG G Flex 2 il problema non esiste, è possibile scegliere tra 16 GB e 32 GB, ma aggiungere tramite slot microSD fino 2TB di spazio in più,assolutamente assurdo!per i meno esperti sarebbero 2000 GB,che significherebbe ad esempio 500 Film ad altissima risoluzione.

La Connettività dell’iPhone 6 Plus comprende WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, 4G LTE e NFC (anche se attualmente limitato solo ai pagamenti mobili nelle Nazioni predisposte).

L’LG G Flex 2 offre anche lo standard 802.11ac WiFi e 4G LTE, così come Bluetooth 4.1 con apt-X e NFC(completamente personalizzabile).

Le caratteristiche supplementari includono sensore di impronte digitali ID l’iPhone 6 , mancante nell’ LG G Flex 2.


 

iPhone 6 Plus vs LG G Flex 2: Camera

Di tutto rispetto la fotocamera da 13 megapixel con stabilizzazione autofocus laser, due tonalità flash LED e ottica dell’immagine, che permette al LG G Flex 2 di scattare foto con una risoluzione di 4160×3120 pixel e di registrare video in 4K alla sorprendente risoluzione di 3840×2160 pixe.La fotocamera  è la stessa del  LG G3 quindi impressionante,mentre la fotocamera frontale è 2.1MP adeguata per scattare ottimi Selfie.

L’iPhone 6 Plus vanta una buona macchina fotografica.Un sensore da 8MP ma con 1.5micron pixel quindi con risultati particolarmente efficaci. Come la G Flex 2 ha due tonalità di flash LED e la stabilizzazione ottica dell’immagine.La fotocamera frontale è 1.2MP.

L’LG G Flex 2 offre capacità video impressionanti, ed è in grado di registrare in 4K rispetto al iPhone 6 che si ferma comunque all’ottimo 1080p Full HD.


 

iPhone 6 Plus vs LG G Flex 2: Software
Uno dei maggiori fattori nel processo decisionale per l’acquisto di uno dei due top Gamma è sicuramente il software. LG G Flex 2 gira con Android Lollipop 5.0, mentre l‘iPhone 6 Plus monta iOS 8.In questo caso la decisione è davvero orientata alla scelta personale,Ios da sempre è un sistema pronto all’uso con migliaia di applicazioni e giochi usabili senza nessunissima difficolta in pochissimi tap,la forza di questo sistema operativo è la sua totale immersione,appena lo si prende tra le mani si intuisce il funzionamento,la classica schermata ad icone allineate,un menù impostazioni semplice e concreto,ovviamente rimangono alcune chiusure che potrebbero far storcere il naso agli utenti amanti della libertà totale.Android invece sopperisce proprio questa mancanza della mela,riuscendo a donare una completa libertà d’azione ai propri utenti,dalla semplice condivisione di file,alla completa letture delle cartelle,ad una gestione della Home completamente personalizzabile in ogni singolo aspetto,a differenza però della apple ha bisogno di molto più tempo per essere compreso al meglio.quindi potrebbe risultare frustrante per chi ama la semplicità.

Ripetiamo, sappiamo che è davvero una questione di scelta personale,su LG G Flex 2, gli amanti del sistema operativo di Google avranno finzionalità di sicurezza come il KnockOn ed altre varie applicazioni LG. la possibilità di visualizzare rapidamente le informazioni quali l’ora e le notifiche quando lo schermo è spento.Ma con iOS 8, si avranno applicazioni professionali regalate da Apple, l’accesso a iCloud, Siri, Trova il mio iPhone, FaceTime, iTunes e tanto altro,a breve arriverà in tutto il mondo il pagamento con impronta digitale.

Verdetto.
Non c’è dubbio che l’LG G Flex 2 è davvero uno smartphone eccezionale con specifiche tecniche di tutto rispetto. Lo schermo curvo di certo non piacerà a tutti non avrà materiali pregiati questo è sicuro,ma l’innovazione regalataci da Lg  con lo schermo curvo va sicuramente premiata,il reparto multimediale ad altissimi livelli ed il prezzo nella media dei top gamma lo rendono davvero un telefono appetibile,non aspettiamo altro che averlo tra le mani per effettuare un test approfondito.L’iPhone 6 Plus è una garanzia,bellissimo nel design,materiali pregiati,attenzione nei dettagli,schermo eccezionale,il sistema operativo semplice e funzionale.Chiaramente il costo elevato fa storcere il naso se si pensa alla mancanza di uno slot micro sd,ma la consapevolezza che dopo 12 mesi puoi rivenderlo perdendoci davvero poco rendono ancora il dispositivo di casa apple leggermente favorito nella scelta d’acquisto.