Inghilterra, aereo precipita sulla statale, 7 morti (video)

Durante lo Shoreham show un aereo si è schiantato al suolo su una statale trafficata travolgendo quattro auto. Il pilota è riuscito a salvarsi. Decine i feriti, uno in fin di vita

Inghilterra. drammatico incidente aereo avvenuto nel primo pomeriggio sulla strada statale nel West Sussex nei pressi della cittadina di Brighton, un aereo durante un volo acrobatico di esibizione è precipitato dopo un looping di 360 gradi travolgendo diverse auto parcheggiate lungo la strada, il bilancio è pesantissimo, almeno 7 morti e decine di feriti. Lo conferma alla BBC il South East Coast Ambulance Service. Il bilancio per ora conta inoltre un ferito in gravissime condizioni ricoverato al Royal Sussex County Hospital.

Come mostra il video dell’impatto pubblicato su YouTube, il pilota stava eseguendo una classica manovra di avvitamento con il classico giro della morte (looping) quando dalle immagini sembra abbia perso il controllo precipitando. La polizia del Sussex ha rivelato che il jet è piombato sulla A27 in seguito a un fallito ‘giro della morte’, il pilota si sarebbe salvato espellendosi all’ultimo secondo. Il velivolo, che stava prendendo parte allo Shoreham show, è un Hawker Hunter degli anni ’50.

Alla manifestazione migliaia di spettatori. L’A27 è un tratto stradale molto trafficato con lunghe percorrenze a doppio scorrimento. Il Royal Sussex County hospital ha fatto sapere di essere entrato in “stato di allerta”.

Ultimi Articoli

Articoli correlati