Il Piccolo Principe il trailer in italiano, da gennaio al cinema

E’ arrivato anche in Italia, il trailer italiano del Piccolo Principe,diretto dal Mark Osborne di “Kung Fu Panda” e realizzato con un mix di CG e stop-motion.  Il film di animazione è stato  ripreso dalla famosissima fiaba di Antoine de Saint Exùpery  , scritto nel 1942.« Il Piccolo Principe », il libro più letto e venduto al mondo dalla sua pubblicazione nel 1942, sarà un film animato  per la prima volta arriverà in Italia a gennaio.  Nell’edizione italiana di questo film d’animazione Toni Servillo presta la voce all’aviatore che con il Piccolo Principe fa amicizia nel deserto del Sahara. Tra le altre voci ci sono quelle di Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Angelo Pintus, Pif e con Alessandro Siani.

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Il piccolo principe fruirà di un’anteprima alla Festa del Cinema di Roma in collaborazione con Alice nella città per poi debuttare nei cinema italiani il 1° gennaio 2016.

 

“È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttate via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.”