Home Salute Più forte del Cancro: Shannen Doherty si rasa a zero i capelli...

Più forte del Cancro: Shannen Doherty si rasa a zero i capelli per la chemioterapia

Shannen Doherty, conosciuta come la Brenda di Beverly Hills 90210, interprete anche del telefilm Streghe, nel marzo del 2015 le è stato diagnosticato un Cancro al seno. Una condizione che le ha stravolto la vita, sia fisica che mentale. Lo scorso mese di febbraio ha deciso di far conoscere la sua esperienza, le sue emozioni, nel salotto medico più famoso del mondo, Dr.Oz. A distanza di mesi, provata nel fisico ma motivata nella lotta si è esposta ulteriormente, decidendo di mostrare al mondo social il suo “costretto” taglio di capelli a zero, per affrontare la chemioterapia.

Quando scopri di essere malata ti preoccupi soprattutto delle persone che ami, vuoi essere sicura che staranno bene. Per me – aveva ammesso – è stata la parte più difficile da affrontare“.
E’ quanto ha dichiarato lo scorso febbraio, Shannen Doherty , in una trasmissione televisiva “Dr.Oz. Show, poco dopo aver scoperto di avere un cancro al seno. Molti ricorderanno Shannen, o meglio forse molti la ricorderanno come Brenda Walsh in “Beverly Hills 90210, una delle serie tv amatissime degli anni ’90. Nel 2015 la drammatica scoperta, mentre era in bagno a fare la doccia. La diagnosi è stata per lei un vero shock : cancro al seno. Da quel giorno la vita di Shannen Doherty è cambiata radicalmente per sempre. E’ quasi un anno che lotta contro questa malattia, lei stessa ha voluto dichiararlo al pubblico in diretta, mentre era ospite dello show Dr. Oz, scoppia a piangere e racconta il suo calvario. Per quanto sia dolorosa la lotta è assolutamente necessaria per tentare di sconfiggere il brutto male, una malattia che le ha impedito di realizzare il suo più grande desiderio, quello di avere un figlio da suo marito Kurt Iswarienko. La bellissima attrice americana ha voluto condividere  anche sui social la sua quotidiana lotta, pubblicando svariate foto, alcune che la ritraggono con i capelli rasati, prima di sottoporsi al nuovo ciclo di chemioterapia. Dalle foto si evince la sofferenza ma al contempo il coraggio di non voler mollare, di lottare e uscirne vincitrice, a sostenerla la sua famiglia, i suoi amici suo marito ed in particolare la sua mamma. I suoi fan non si sono fatti attendere, centinaia gli incoraggiamenti da diverse parti del mondo.  E’ appena all’inizio del suo calvario Shannen, e terminati i cicli chemioterapici finalizzati alla riduzione della massa tumorale, dovrà sottoporsi alla mastectomia. Non è l’unica star che ha deciso di rendere pubblica la sua malattia, soprattutto per lanciare un forte messaggio di vicinanza esperanza a tutti coloro che si trovano nella stessa condizione, lottare e non arrendersi mai. Tra le diverse celebrità colpite da questa malattia, ricordiamo Angelina Jolie, che della sua mastectomia ha fatto una vera battaglia a favore dell’asportazione preventiva del seno. Anastacia, Giorgia Surina e tante altre. L’intento di Shannen Doherty dopo aver pubblicato le foto che la ritraggono con capelli rasi a zero, è quello di lanciare un messaggio ancora più forte: “Non bisogna preoccuparsi di come la mattia trasforma il corpo, l’importante è uscirne fuori.”

Tumore al seno: Shannen Doherty si rasa i capelli per la chemio