Home Calcio Clamoroso Higuain firma con la Juventus! visite mediche in segreto a Madrid

Clamoroso Higuain firma con la Juventus! visite mediche in segreto a Madrid

gonzalo higuain

Bomba di mercato estiva è finalmente esplosa, sembravano solo le classiche voci, ed invece sembra tutto concreto. La notizia è stata rilanciata in anteprima  da SkySport: il forte centravanti argentino, che con ongni probabilità ha già salutato i suoi compagni e non si presenterà a Dimaro per il ritiro del Napoli, avrebbe anche già svolto le visite mediche per i Bianconeri in Spagna, a Madrid, chiaramente il tutto con il massimo riserbo. Le cifre dell’accordo sarebbero quelle già vociferate, al giocatore: 7.5 milioni di euro a stagione per 4 anni. Mentre la Juventus avrebbe trovato la forza economica di pagare l’intera clausola rescissoria ai partenopei.

Altro che incontro pacifico a Dimaro tra il Napoli e il Pipita previsto per la prossima settimana. L’argentino non arriverà mai nel ritiro partenopeo, nessun chiarimento con i tifosi azzurri, sarà tutto rimandato nella doppia sfida di campionato, ma questa volta a la maglietta indossata sarà la storia “nemica”. Gonzalo Higuain, che aveva ormai da tempo deciso di lasciare il San Paolo, ieri era a Madrid, in Spagna, a sostenere le visite mediche per la Juventus, nel frattempo in Australia per il trofeo Champions Cup.

Gonzalo Higuain

Affermatosi come uno degli attaccanti più prolifici in attività, è considerato uno dei calciatori più forti e completi al mondo.Nel corso della sua carriera, iniziata nel 2005 tra le file del River Plate e successivamente proseguita in Europa tra Real Madrid e Napoli (dove milita dal 2013), ha conquistato tre campionati spagnoli, due supercoppe spagnole e una coppa di Spagna con la maglia dei Blancos e una coppa Italia e una supercoppa italiana con quella partenopea. Conta 62 presenze e 30 reti con la maglia dell’Albiceleste; sesto calciatore per numero di reti realizzate e quinto, al pari di Lionel Messi, per quanto riguarda le reti realizzate nella storia del campionato mondiale (5 reti all’attivo). Nel corso del campionato 2015-2016 ha stabilito, con 36 reti, il record di gol segnati in Serie A in una singola stagione, superando di una marcatura il precedente detentore Gunnar Nordahl.