Home Spettacoli Grande Fratello 2015 , tra i concorrenti un ex prete trans e...

Grande Fratello 2015 , tra i concorrenti un ex prete trans e un sordo

La 14a edizione del grande fratello 2015, sarà presentata Alessia Marcuzzi affiancata da Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Quest’anno il reality promette (come al solito) di raccontare storie “vere e intense specchio della società in cui viviamo” , quantomeno cosi esordisce Alessia Marcuzzi nella conferenza stampa di presentazione. La 14a edizione del Grande Fratello vedrà sfidarsi 16 concorrenti, 8 uomini e 8 donne. Come è accaduto già negli ultimi anni gli autori anche per quest’anno hanno deciso di inserire nel cast personalità piuttosto pittoresche, ci sarà Rebecca ad esempio, un monaco di clausura divenuto donna,anzi ancora in fase di transizione, dunque Trans, dopo sei anni trascorsi in monastero. “La sua storia mi sta molto a cuore – afferma Alessia Marcuzzi, Rebecca vive col suo fidanzato, è una dog sitter e saltuariamente fa la tata. Racconta una società italiana nuova, tollerante e senza pregiudizi”. Poi è la volta di Peppe, 41enne napoletano affetto da sordità, che entrerà nella casa accompagnato dal fratello Luigi. Altra coppia ad entrare le due a quanto si dice esuberanti gemelle catanesi Lidia e Jessica, arrivate a Milano un anno fa a bordo di un camion che trasportava verdure.

La novità del Grande Fratello 2015  saranno tante, soprattutto dopo questa pausa forzata, la più rilevante è senza alcun dubbio la nuova modalità di “gioco” , infatti  i concorrenti gareggeranno a gruppi di due o tre persone: ogni gruppo deciderà chi ‘nominare’, cioè chi candidare all’eliminazione. Ma alla fine come ogni edizione il vincitore dei 250 mila euro messi in palio dal programma sarà uno solo. Dunque una nuova formula che tenta di risollevare un rogramma che nel corso degli anni era diventato piuttosto confuso e noioso. Anche l’arredamento si trasforma, la poltrona del confessionale è stata rimpiazzata da un divano per accogliere i gruppi di concorrenti, i più sfortunati di loro dormiranno in un’automobile nel garage, che ha sostituito il tradizionale ‘tugurio’, il montepremi sarà nascosto in una zona segreta della casa, per essere poi svelato ai concorrenti attorno alla fine del programma, 78 giorni. E’ stata introdotta la possibilità per la prima volta del televoto gratuito, totale l’interazione con i telespettatori i quali potranno esprimere i voti sul sito, sull’applicazione mobile, sui social e tramite sms. Il reality sarà presente su Facebook, Twitter, Instagram, Vine e Snapchat: un’estensione della copertura social, che gli autori chiamano ‘Grande Fratello Everywhere’, confermata anche la Social Room, uno spazio all’interno della casa, curato dalla conduttrice di Radio101 Chiara Tortorella, in cui blogger e opinionisti del web potranno comunicare con gli utenti. Insomma un grande fratello più social del solito.

PUBBLICITÀ

Novità anche nella  co-conduzione, la Marcuzzi sarà affiancata dall’attore Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, che come di conseueto avranno il ruolo di opinionisti pungenti.

Ecco tutte le curiosità nel corso di tutte le edizioni ;

Grande Fratello 2: i concorrenti (da 14 diventati 16 con l’ingresso di Lalla Sempio e Flavio Montrucchio) sono chiamati a nominare tre persone a testa. Per la prima volta vi è l’espulsione di una concorrente, Luana Spagnolo, l’abbandono per scelta personale, Laura Marinelli e Filippo Nardi, la riammissione di una concorrente già eliminata,Eleonora Daniele, e la partecipazione di un concorrente straniero, Mathias Mougoue.

Grande Fratello 3: alla casa viene aggiunta una stanza con varie comodità in più come videogiochi e vasca idromassaggio, detta suite: la permanenza in tale stanza è il premio per il concorrente che si è distinto maggiormente nella prova settimanale. Per la prima volta il destino di un concorrente è legato all’uscita di un concorrente effettivo della casa, infatti Manila Barbati esce come conseguenza dell’eliminazione di Pasquale Laricchia. Per la prima volta entra una coppia formatasi prima dell’entrata nella casa, Pasquale Laricchia e Victoria Pennington. Per la prima volta un concorrente del GF, in questo caso Floriana Secondi, partecipa a un altro reality show, La Fattoria, condotto da Daria Bignardi.


Grande Fratello 4: alla casa viene aggiunto il tugurio, come penitenza per il concorrente che si è distinto meno nella prova settimanale; per la prima volta, una coppia formatasi nella casa, quella di Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, si sposa una volta uscita. Per la prima volta entrano dei concorrenti legati da un rapporto di parentela, Domenico e Ilaria Turi, rispettivamente padre e figlia.

Grande Fratello 5: i giorni di permanenza nella casa vengono ridotti da 99 a 71 circa, diventando l’edizione italiana più breve di sempre.

Grande Fratello 6: è l’edizione con il montepremi più alto, un milione di euro (ridotto poi a 900.000 euro). Alla casa viene aggiunta l’arena, luogo per lo svolgimento della prova settimanale. Per la prima volta, i concorrenti vivono in due case separate (la casa dei nababbi e quella dei tapini), ma solo per un periodo di tempo. Ancora una volta entrano due concorrenti legati da un rapporto di parentela, una madre e una figlia, Eleonora Ranzani e Patrizia Sangregorio. Come successo per Floriana Secondi, un altro concorrente, Rosario Rannisi, entra nel cast de La Fattoria, vincendolo. Per la prima volta tre concorrenti vengono scortati dalla produzione nei loro rispettivi seggi tra cui Fefè (Ceccano), Laura (Prato), Filippo (Roma) e Augusto (Perugia) per votare alle politiche.

Grande Fratello 7: alla casa viene aggiunto un nuovo ambiente, la discarica. Per la prima volta un concorrente, Alessandro Tersigni, ha rapporti sessuali con due concorrenti diverse, Diana Kleimenova e Melita Toniolo. Per la prima volta, un concorrente viene scelto dal pubblico tramite televoto (Salvatore). Per la prima volta, un concorrente, Gabriele Petronio, è diventato, qualche tempo dopo, inviato de Le Iene e di altri programmi tv.

Grande Fratello 8: per la prima volta, tre concorrenti (Roberto Mercandalli, Mario Ferretti e Francesco Botta) escono dalla casa per partecipare ad un’altra trasmissione televisiva, C’è posta per te, condotta da Maria De Filippi. Per la prima volta in assoluto, entra nella casa una concorrente che ha effettuato un’operazione di cambiamento di sesso da uomo a donna, Silvia Burgio. È la terza edizione nella quale compaiono persone legate da rapporti di parentela, la famiglia Orlando.

Grande Fratello 9: per la prima volta entra in casa un concorrente non vedente, Gerry Longo. In quest’edizione, inoltre, il modello Paolo Mari viene squalificato in seguito all’essere andato in giro per la casa dopo essersi completamente denudato.

Grande Fratello 10: alla casa viene aggiunta la stanza delle scelte, dove viene deciso il destino di un concorrente nel gioco. Per la prima volta in assoluto entra una concorrente, Sarah Nile, che in precedenza aveva posato senza veli per la celebre rivista Playboy. Anche in questa edizione un altro concorrente che ha effettuato un cambio di sesso, questa volta da donna a uomo, Gabriele Dario Belli, e un concorrente omosessuale dichiarato, Maicol Berti. Per la prima volta, due concorrenti, George Leonard e Maicol Berti, escono dalla casa per partecipare ad un viaggio a Parigi, mentre altri due, Massimo Scattarella e Carmela Gualtieri, vengono trasferiti nel Gran Hermano 10 per un breve periodo di tempo.

Grande Fratello 11: per la prima volta, entra un concorrente che già aveva già partecipato ad una precedente edizione (Grande Fratello 10), Massimo Scattarella, in quanto il suo desiderio è essere reintegrato, in quanto ritiene che la punizione prevista dal regolamento del programma a causa di bestemmie (la squalifica) non è pertinente al caso.

Grande Fratello 12: per la prima volta, entra una performer burlesque, Claudia Letizia. In quest’edizione, il regolamento del gioco cambia radicalmente a partire dalla 17ª puntata del 13 febbraio 2012, quando nella casa ri-entrano in gioco tre concorrenti che hanno già partecipato al reality in passato: Ferdinando Giordano, secondo classificato al Grande Fratello 11, Cristina Del Basso, terza classificata al Grande Fratello 9, e Patrick Ray Pugliese, secondo classificato al Grande Fratello 4. I tre concorrenti tornano a far parte del gioco in qualità di concorrenti a tutti gli effetti con il titolo di invasori, al fine di ostacolare il percorso degli altri concorrenti. La critica non ha particolarmente apprezzato questo ritorno, ma gli autori del programma hanno totalmente respinto le contestazioni, ribadendo la piena e totale regolarità del programma.

Grande Fratello 13: per la prima volta, entrano nella casa una concorrente con una protesi al braccio destro, Valentina Acciardi, e un ex- vu cumprà, Samba Liaobe Ndiaye. Per la prima volta, un aspirante concorrente, Enzo Capasso, viene squalificato dal gioco per violazione del regolamento ancora prima dell’inizio della trasmissione. La casa è stata completamente ricostruita a tempi record, in quanto la precedente che ha ospitato le prime dodici edizioni è andata distrutta in un incendio nella notte tra il 13 e il 14 dicembre 2013. Questo episodio ha causato anche lo slittamento dell’inizio del programma, inizialmente previsto per il 23 gennaio 2014.

Grande Fratello 14: per la prima volta, si entra nella casa in compagnia. Nella fase iniziale di questa edizione le case saranno due, la prima sarà come sempre a Cinecittà, mentre la seconda si trova nel centro di Roma.

Tratto da wikipedia