Home Sport Gattuso lascia Ofi Creta | Questa volta nessun dietrofont.

    Gattuso lascia Ofi Creta | Questa volta nessun dietrofont.

    L’ex grintoso centrocampista del Milan nella serata di ieri ha rassegnato le dimissioni irrevocabili da allenatore dell’ Ofi Creta, squadra che milita nella Super League Greca. “Stipendi non pagati da mesi, è impossibile lavorare con serietà e serenita”. Nel mese di ottobre aveva già rassegnato le dimissioni ma in quella occasione l’ex rossonero fu spinto dai tifosi a cambiare idea: “Ringrazio nuovamente i tifosi, sono meravigliosi”

    ATENE – Questa volta Gennaro Gattuso, idolo indiscusso di un calcio grintoso e passionale ha detto basta, rassegnando le dimissioni dall’Ofi Creta, club di prima divisione Greca. La decisione afferma Gattuso è il frutto di una lunghissima serie di episodi poco piacevoli, lo staff ma soprattutto i calciatori non sono stati retribuiti, molti di loro per protesta non si sono presentati agli allenamenti, una situazione che continuerà qualora non gli vengano garantiti gli stipendi.

    adv

    Altro problema enorme è l’impossibilità per L’Ofi Creta di agire sul mercato, inoltre è imminente una penalizzazione in classifica per via dei debiti che mensilmente la federazione Greca sta portando alla luce. Una situazione -continua Gattuso- insostenibile, non ci sono più le possibilità per continuare un progetto con serenità e soprattutto continuità.  Problemi quotidiani di ogni genere,dalle strutture poco efficienti,a seri problemi di logistica.

    Gattuso è già tornato in Italia, ha rivolto un pensiero ai tifosi dell’Ofi;Già da molti mesi avevo posto il problema,anzi i problemi nei quali giornalmente dovevamo imbatterci, ho cercato assieme al mio staff di porre rimedio, ma è stato impossibile, negli ultimi giorni sono emersi ulteriore problematiche assolutamente insostenibili per me. Mi dispiace per la gente di Creta, per tutti i tifosi che mi hanno sempre sostenuto con tanto affetto, una Città che non merita tutto questo. Ho sempre lottato nella mia carriera e l’ho fatto anche qui con tutte le mie forze, ho investito il massimo impegno, non solo fisico e morale ma anche economico: non soltanto non ho percepito tutti gli stipendi, ma ho pagato di tasca mia alcune spese del club.”

    Incalza Gattuso, mi sono dovuto arrendere, la situazione era arrivata ad un punto che proprio non mi consentiva di continuare, ho dovuto lasciare per rispetto di questi tifosi e di questa città meravigliosa.

    adv

    gattuso ofi creta

    Concludendo Gattuso ringrazia i dirigenti lo staff con i quali i ha combattuto mese dopo mese per cercare di arginare la spiacevole situazione. Durante quest’anno l’ex Milanista afferma di aver ricoperto diversi ruoli societari all’interno del club ,non potendosi dedicare completamente e come avrebbe voluto alla sola gestione della squadra, il che ha inciso notevolmente sul bilancio stagionale. Gattuso lascia L’Ofi Creta con un bilancio di 14 punti in 15 partite,frutto di 4 vittorie 2 pareggi e ben 9 sconfitte,la squadra si trova in zona retrocessione.