Fantacalcio, probabili formazioni della 21a giornata: consigli su chi schierare

Si torna in campo per la 21esima giornata di campionato, in vetta benissimo Napoli e Juventus, mini crisi per L’inter di Mancini, scivolone per la Fiorentina, malissimo la Roma, ormai i sogni di gloria stanno giornata dopo giornata finendo nel fondo del cassetto. Bene anche il Milan, conferme per le “piccole” Empoli e Chievo, risale il Torino. La 21esima giornata apre con l’anticipo delle 18 tra Frosinone e Atalanta, in serata l’Empoli ospita il Milan. L’anticipo Domenicale delle 12.30 vedrà l’Inter scontrarsi con il Carpi, poi tutte le altre gare con la capolista Napoli impegnata sul campo della Sampdoria, la giornata si concluderà con il big match Juventus – Roma della sera.

Gli squalificati

Andelkovic (Palermo), Gagliolo (Carpi), Danilo (Udinese), Masina (Bologna), Soriano (Sampdoria), Burdisso (Genoa), Cigarini (Atalanta), Cofie (Carpi), Paredes (Empoli), Vecino (Fiorentina)

In attesa delle probabili formazioni per la 21esima giornata di serie A ecco i consigli su chi schierare al fatancalcio

I CONSIGLI

Frosinone – Atalanta

Gara equilibrata, il Frosinone in casa ha raccolto i suoi punti e si gioca la salvezza, l’Atalanta potrebbe aver superato la crisi dopo il pareggio con l’Inter. Gara da under, quindi consigliamo sicuramente Sportiello(p) tra i pali, e difensori come Ajeti(d) e Toloi(d).


Empoli – Milan

Potrebbe essere una gara ricca di gol dunque escludiamo entrambi i portieri Donnarumma(p)Skorupski(p), inutile rischiare un malus. Per lo stesso motivo escludiamo entrambe le linee difensive. Ci concentriamo in avanti. Saponara(c) inventa come sempre, Maccarone(a) sorprende e concretizza. Bacca(a) una garanzia, Niang(a) potrebbe ritornare al gol, Bonaventura(c) crea.

 

Fiorentina – Torino

I viola vorranno tornare in zona scudetto e dimenticare lo scivolone rossonero. Astori(d),in difesa si conferma solido,cosi come Glick (d), sempre pronto all’incornata decisiva da palle ferme. Borja Valerio(c), Ilicic(c), Kalinic(a) sono i pilastri solidi della viola e vanno confermati in blocco.Immobile(a) è ritornato con il gol ed assieme a Belotti(a) potranno rilanciare le ambizioni dei granata.


Inter – Carpi

I neroazzurri devono necessariamente vincere per non perdere ltro terreno in chiave scudetto, dunque Icardi(a) e Ljajicic(a) dovranno necessariamente svegliarsi e iniziare a segnare con continuità. Medel(c) e Perisic(c) conferme. Tuttavia il Carpi sta giocando decisamente bene, Zaccardo(d) e Romagnol(d) potrebbero contenere lo sterile attacco interista, Con un super Handanovic(p) non proponiamo nessun del Carpi dal centrocampo in su.

Lazio – Chievo

Partita strana, favorita la Lazio ma questo Chievo gioca bene a calcio, entrambe le linee difensive non sono affidabilissime, quindi le saltiamo. Confermato il solito Candreva (c), diamo fiducia anche a Klose(a) e Lulic(c).  Nel Chievo Paloschi(a) è diventato il vero trascinatore, bene anche Pepe(c) e Dainelli(d)

Palermo – Udinese

Difficile confermare o proporre qualcuno del Palermo o dell’Udinese dopo le pessime figuracce della scorsa giornata, bocciati tutti per questa giornata.

Sampdoria – Napoli

Montella va detto è anche un po sfortunato,la sua Sampdoria sta ritrovando il gioco ma la sfortuna non sta portando i risultati sperati.Arriva il Napoli, sarà molto difficile contenere la corazzata Azzurra (PROMOSSI E TUTTI SCHERABILI).  Sarà difficile creare gioco, va data comunque l’opportunità ad un ritrovato Cassano(a), scommettiamo anche sul ritrovamento di Eder(a),anche se sarà molto difficile scardinare la difesa napoletana

Sassuolo – Bologna

Dopo Napoli e Juventus il Sassuolo (la finta piccola) è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia. Affronta un ritrovato Bologna grazie alla cura Donadoni. Il risultato è dunque apertissimo, favoriti i padroni di casa ma con un Destro(a) in forma strepitosa non sarà comunque facile.In questa partita ci sentiamo francamente di consigliare tutti e 20 i calciatori, escludendo i portieri, a nostro avviso potrebbero entrambi subire una o più reti.

Verona – Genoa

Gara molto delicata, il Verona ha ottenuto un meritato pareggio a Roma, il Genoa ha demolito il Palermo. I padroni di casa sono obbligati a vincere per una comunque difficilissima salvezza.Gli ospiti ora sono più tranquilli ma comunque ancora in cattive acque. Consigliamo sicuramente Suso(c),Pavoletti(a) per gli ospiti, con l’attaccante in splendida forma e potrebbe bucare la flebile linea difensiva del Verona che continuiamo a bocciare in blocco. In avanti diamo fiducia a Pazzini(a) è il solo a poter far male in avanti.

Juventus- Roma

La partita della giornata! se la Roma perde può abbandonare l’idea scudetto. La juventus potrebbe suonare l’undicesima vittoria di fila! Proprio questo aspetto ci consente,anzi ci obbliga moralmente a schierare tutti e 10 i calciatori bianconeri che scenderanno in campo, escludiamo Buffon per il solo motivo di un possibile malus da rete subita. La Roma resta con un potenziale offensivo straordinario, anche se bagnato ultimamente. I giallorossi sono in crisi, inutile negarlo, fare male alla Juve in questo momento è davvero difficile.Puntiamo sui soliti, evitando il De Rossi di turno tendente all’ammonizione, Pjanic(c),Florenzi(c),Nainggolan(c),Salah(c).


PORTIERI CONSIGLIATI

Handanovic : il miglior portiere della Serie A, una garanzia
Reinasempre una solida sicurezza, tra i migliori d’Europa
Consigliottima forma, anche se rischia di prendere gol da un Bologna ritrovato in attacco
Perin: è più una scommessa, se becca la giornata giusta diventa un portierone da super miracoli e da 7 garantito.
Tatarusanu: e’ un portiere molto affidabile, poche sbavature e sempre puntuale