Home Spettacoli Emma “coach in prova” per i Bianchi ad Amici dopo l’addio di...

Emma “coach in prova” per i Bianchi ad Amici dopo l’addio di Morgan

Al posto di Morgan arriva la cantante salentina

L’appuntamento di Amici trasmesso ieri sera ha visto diversi colpi di scena. Il primo si è avuto in seguito alla visione di un filmato relativo al concorrente della squadra bianca Mike che rifiutava di eseguire i pezzi assegnati dal suo coach Morgan, il quale gli ha proposto di cantare l’inedito in cambio di interpretare un suo pezzo imposto. Si è visto che il concorrente ha accettato la proposta, ma al termine del filmato è divampata la polemica in studio.

Infatti Elisa ha criticato il suo collega per il basso supporto fornito ai membri della sua squadra ma Rudy Zerbi lo ha aspramente accusato che i brani assegnati dal coach bianco volessero esaltare al massimo la propria personalità e non quella dei ragazzi. A questo punto l’ex Bluevertigo ha abbandonato lo studio, nel quale è rientrato al termine della terza prova.

Per la cronaca, ad essere eliminato è stato il ballerino bianco Oliviero, dopo aver perso il ballottaggio contro il suo compagno di squadra Sebastian, anche lui danzatore.

Una volta assistito alla regolare eliminazione di turno, è stata mostrata l’intera situazione relativa a Morgan. Si è assistito agli sfoghi dei Bianchi per aver perso la doppia partita in puntata, i quali chiedono alla produzione che l’uomo sia affiancato da un’altra figura. A questo punto è intervenuta la conduttrice dello show Maria De Filippi, che ha proposto un compromesso ai ragazzi; cioè Morgan avrebbe proposto dei pezzi ma a decidere se eseguirli sarebbe stata la nuova figura. Allora i ragazzi hanno subito dichiarato che difficilmente il loro direttore artistico avrebbe accettato tale situazione. Infatti così si è verificato e in casetta arriva Emma Marrone, che specifica di seguirli soltanto per la puntata successiva, dopo la quale verificare se continuare o meno.

Dunque Emma Marrone, per il momento, sarà direttrice artistica della squadra bianca soltanto per la 5°puntata del serale.

A ogni modo, lo sviluppo dell’intera vicenda ha suscitato le reazioni più disparate sui social network durante questa settimana. Da una parte Stash dei The Kolors, Alessandra Amoroso, Sergio Sylvestre, Rudy Zerbi si sono schierati a favore del talent show, mentre Valerio Scanu insieme a moltissimi utenti sui social network parteggiano a favore dell’ex coach bianco. A riguardo, ieri sera hashtag di tendenza su Twitter è stato #iostoconmorgan, in quanto diversi cinguettii hanno evidenziato lo svolgimento, in pratica, di un processo contro Morgan.

Dunque questa percezione agli occhi del pubblico sta seriamente minando la credibilità della trasmissione al punto che non potrebbe rilevarsi sorprendente non vedere più il talent in onda nel giro di pochissimi anni, senza cambiamenti radicali nel meccanismo.

a cura di Francesco Stabile