Home Salute Eiaculazione precoce sempre più diffusa. Ecco lo Spray che migliora il piacere

Eiaculazione precoce sempre più diffusa. Ecco lo Spray che migliora il piacere

L’eiaculazione precoce è un disturbo molto diffuso in italia. Tra le disfunzioni sessuali è senza dubbio la più frequente. Si stima che circa 5 milioni di uomini italiani in misura più o meno grave hanno difficoltà a condurre un corretto rapporto sessuale con il partner. La disfunzione sessuale nell’uomo può assumere sfumature ben più gravi del semplice rapporto intimo con il partner. Sono molti infatti gli uomini che, non riuscendo a superare il disagio fisico, vengono travolti da stati depressivi o forme aggressive di stress. Per tali ragioni è importante non sottovalutare il disturbo sia da parte dell’interessato che dall’eventuale partner.

È un disturbo frequente

L’eiaculazione precoce è un disturbo che coinvolge milioni di individui maschili in tutto il mondo. Viene distinta in primaria o secondaria rispettivamente se si è manifestata fin dall’inizio dell’attività sessuale del soggetto o se è intervenuta in un secondo momento, dopo un periodo di attività sessuale soddisfacente. Secondo una prima definizione proposta da Masters & Johnson un uomo soffre di eiaculazione precoce se eiacula prima che il partner raggiunga l’orgasmo in più della metà dei rapporti sessuali. Nei successivi sviluppi scientifici della sessuologia, a questa definizione si sono susseguite altre interpretazioni del fenomeno che correlano la precocità dell’eiaculazione alla durata del rapporto, al numero di spinte coitali, alla percezione di controllo sull’eiaculazione, alla soddisfazione del partner e della coppia.

PUBBLICITÀ

Arriva lo spray che ritarda

Come al solito il progresso medico riesce a trovare una soluzione a tutto (o quasi). Da pochi mesi è disponibile nelle farmacie Italiane un innovativo farmaco capace di risolvere in parte l’eiaculazione precoce.  Si tratta di uno Spray topico, acquistabile solo dietro prescrizione medica, e “dovrebbe” ritardare il piacere intimo dell’uomo.

Il condizionale quando si tratta di medicinali è sempre obbligatorio, considerato che non tutti i pazienti rispondono alla stessa maniera. In ogni caso il farmaco ha avuto una lunga gestazione, i test clinici internazionali sono durati anni, dimostrando la sua efficacia su larga scala. Oltre 1000 pazienti hanno riscontrato benefici superiori alle 6 volte i comuni rapporti con il partner. L’applicazione dello Spray è piuttosto semplice, così come il risultato immediato. Sono sufficienti 3 spruzzi di lozione, affinchè i principi attivi del farmaco (lidocaina e prilocaina) facciano effetto per una media di 20 minuti.