Home Territorio Del Basso De Caro a Montoro fa il punto sull’autostrada SA-AV

Del Basso De Caro a Montoro fa il punto sull’autostrada SA-AV

La politica a Montoro non va in ferie, oggi pomeriggio alle ore 18,00 presso il bar Miu di Montoro  , l’amministrazione Bianchino insieme all’on. Andrea De Simone hanno incontrato il sottosegretario alle infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro, per discutere sulle infrastrutture e viabilità del raccordo autostradale SA – AV .

Il sottosegretario Del Basso De Caro rende noto che nell’annualità 2015/2019 dell’ANAS ,con i fondi del decreto sblocca Italia sono stati stanziati dallo Stato 123 milioni di euro per il tratto autostradale AV-SA con l’aggiunta della terza corsia.

Presenti all’incontro anche l’on Carmelo Conte, il presidente dell’alto Calore Lello De Stefano che ha annunciato la conferenza dei servizi dell’alto calore a breve per fare il punto sull’emergenza idrica.

Apre il tavolo di discussione l’on Andrea De Simone,il quale chiede al sottosegretario di fare  il punto sulla situazione delle infrastrutture montorese.

Seguono i saluti del sindaco di Montoro Mario Bianchino, e degli assessori Stefania Siano, avv. Guariniello Raffaele, Guglielmo Lepre e la consigliere Paola Guarino.

Diverse le questioni affrontate, su tutte con estrema delicatezza si è cercato di dare delle risposte chiare sull’ormai decennale problema relativo al raccordo autostradale Av-Sa, tristemente noto per i tanti incidenti stradali di varia natura, lo stesso sottosegretario in tal senso annuncia che a breve sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la gestione dei lavori.

 

 

[images_grid auto_slide=”no” auto_duration=”1″ cols=”three” lightbox=”yes” source=”media: 15281,15284,15282,15280″][/images_grid]