Home Spettacoli Debutti Tv, la fiction “Sorelle” su Rai Uno, e “Lo scherzo perfetto”...

    Debutti Tv, la fiction “Sorelle” su Rai Uno, e “Lo scherzo perfetto” su Italia Uno

    Novità nella prima serata del giovedì tra Rai 1 e Italia 1

    La prima serata tv di giovedì 9 marzo vedrà il debutto di due nuove proposte: su Raiuno esordirà la fiction “Sorelle” mentre su Italia Uno inizierà il programma “Lo scherzo perfetto”.

    La nuova serie dell’ammiraglia Rai viene preannunciata come il sequel ideale di “Un’altra vita”, in onda nel 2014 con Vanessa Incontrada protagonista, accomunate dalla medesima regista, cioè Cinzia Th Torrini, nonché dallo stesso ideatore, cioè lo sceneggiatore Ivan Cotroneo. Sorelle”, invece, si dipana in sei puntate ambientate a Matera. Nella sua città natale dovrà far ritorno Anna, avvocato brillante interpretato da Anna Valle, per via della misteriosa scomparsa di Elena, impersonata da Ana Caterina Morariu, ai cui figli dovrà badare. Nel frattempo la protagonista dovrà affrontare anche Anna, interpretata da Loretta Goggi, in un percorso teso a riscostruirsi una nuova vita. Gli altri attori del cast sono Giorgio Marchesi (Marco di Un Medico in famiglia), Alessio Vassallo (già Mimì Augello ne Il giovane Montalbano), Irene Ferri, Alan Cappelli Goetz, Aurora Giovinazzo, Niccolò Calvagna, Leonardo della Bianca ed Elisabetta Pellini.

    adv

    Nella stessa sera, la rete giovane di Mediaset propone questa nuova emissione, dal titolo “Lo scherzo perfetto”, condotta da Teo Mammuccari. Lo show si propone di scovare il miglior scherzo mai realizzato. Tale compito spetterà a diversi giurati, tra cui il comico Gene Gnocchi come giudice fisso e gli altri a rotazione, ad esempio alla prima puntata sarà presente in tale veste la vincitrice del Grande Fratello Vip Alessia Macari, meglio nota come la ciociara di Avanti un altro. Nelle prime cinque puntate, i membri della giuria dovranno scegliere i due scherzi che si contenderanno la vittoria nella puntata finale. Per il programma sono stati selezionati da Marco Balestri 40 scherzi, tra quelli inviati al sito 16mm.it. Oltre alla classifica finale anche il pubblico potrà stilare la propria votando lo scherzo preferito sul sito Web dell’emissione. Ormai è questione di ore per assistere alla visione di queste due novità, tra cui il pubblico senza dubbio sceglierà a colpi di telecomando.