Home Spettacoli Box-Office Italia: Mister Felicità fa il record, Oceania è il film più...

    Box-Office Italia: Mister Felicità fa il record, Oceania è il film più visto delle feste

    Box office, Capodanno con Oceania e Siani. Ma gli incassi del Cinema crollano del 59%

    Incassi Box Office di Capodanno – Il cinema piange, questo è il primo dato che emerge in modo deciso da queste due settimane di feste appena trascorse. Rispetto allo scorso anno gli incassi sono calati del 59%, dato impressionante, ma che allo stesso tempo lancia un chiaro segnale, oggi la fruizione dei contenuti multimediali è cambiata. Con l’arrivo di tante piattaforme digitali, come ad esempio Netflix, Now Tv o Infinity, l’utente preferisce guardarsi il cinema a casa, magari attendere 1-2 settimane e comprarsi il film in digitale.

    In ogni caso Capodanno ha visto due protagonisti, il cartone animato Oceania ed il registra/comico napoletano Alessandro Siani. il cartoon della Disney come ogni anno fa il botto, guadagnando altri 3 milioni e superando gli 8 milioni in due settimane. Si piazza direttamente in seconda posizione Mister Felicità, di Alessandro Siani con 1 milione 885 mila euro con 3.485 euro su 541 sale. Nel cast ci sono anche Diego Abatantuono e Carla Signoris.

    adv

    In terza posizione, a sorpresa chiude il podio la pellicola dai toni fantascientifici Passengers del norvegese Morten Tyldum, con Chris Pratt, Jennifer Lawrence e Michael Sheen, che guadagna 1 milione 498 mila al debutto. In quarta posizione esordio positivo per la favola di Roald Dahl Il GGG – Il grande gigante gentile, diretta da Steven Spielberg, incassa 1 milione e 295 mila euro.

    In quinta posizione torna un film Italiano, Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi con Christian De Sica ed Enrico Brignano che incassa 1 milione 194 mila euro e raggiunge 5 milioni 798 mila. Scivola dalla seconda alla sesta posizione Rogue One: A Star Wars Story: 1 milione 176 mila l’incasso del week end e quasi 8,8 milioni il guadagno complessivo.

    In settima posizione Miss Peregrine che inizia il nuovo anno con altri 1 milione 122 mila euro e raggiunge i 5 milioni 231 mila totali. All’ottavo posto Lion di Garth Davies con Nicole Kidman, Dev Patel e Rooney Mara, l’avventurosa storia di un bambino indiano che incassa 810 mila euro e supera i 2 milioni complessivi.

    adv

    In coda alla top ten troviamo la commedia anni d’altri tempi, Florence di Stephen Frears con Meryl Streep e Hugh Grant che guadagna 644 mila euro e sfiora i due milioni totali. Chiude i migliori dieci film del periodo  il cinepanettone di Aurelio De Laurentiis, Natale a Londra di Volfango De Biasi con Lillo, Greg, Nino Frassica e Paolo Ruffini che mette in cassa altri 644 mila euro e supera i 4 milioni totali.