Capodanno 2017, Riccione festeggia in compagnia dei Dear Jack

Appuntamento a Riccione per il concerto di fine anno con la band romana

Il 31 Dicembre Riccione dice addio al 2016 ormai al termine e saluta il nuovo anno in compagnia dei Dear Jack, che si esibiranno in Piazzale Ceccarini, insieme con Platinette e la sua band.

Il gruppo pop rock italiano, nato a Roma nel 2012, è formato da cinque ragazzi giovani e talentuosi; l’attuale formazione  vede alle chitarre Francesco Pierozzi e Lorenzo Cantarini, alla voce Leiner Riflessi (che nel 2013  ha sostituito Alessio Bernabei, frontman e cofondatore del gruppo), al basso Alessandro Presti e alla batteria Riccardo Ruiu.

Dopo circa un anno di gavetta, nel 2013, i Dear Jack si fanno conoscere dal grande pubblico partecipando al noto talent show Amici di Maria De Filippi, dove si classificano secondi e vincono il premio della critica giornalistica. Nel programma il gruppo presenta il brano “Domani è un altro film (Prima Parte)” che sarà il singolo di lancio dell’omonimo album uscito nel 2014.

Da qui la scalata al successo: in poco più di un mese dall’uscita il disco vende oltre 50.000 copie e viene certificato disco di platino dalla FIMI; tra i produttori vi è anche il cantante dei Modà, Kekko Silvestre, che elegge i Dear Jack come supporter della sua band,i quali si misurano per la prima volta con due dei più importanti palchi italiani: lo Stadio Olimpico di Roma e il San Siro di Milano.

Nello stesso anno i Dear Jack si esibiscono ai Music Awards 2014, dove ritirano il premio CD Oro per le vendite registrate dal loro album e al Coca Cola Summer Festival 2014 (dove torneranno anche l’anno successivo), ricevendo la nomination per il premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2014 per i brani “Domani è un altro film” e “La pioggia è uno stato d’animo”. Nel frattempo l’album continua a scalare le classifiche, fino ad essere certificato doppio disco di platino con 100.000 copie vendute.

Alla fine del 2014 parte il “Domani è un altro film” Tour, durante il quale i Dear Jack infiammano i palchi di 15 città d’Italia, per una tournee indimenticabile. Altro grande successo è la partecipazione per ben due anni di seguito al Festival di Sanremo: nel 2015 i Dear Jack gareggiano con il brano “Il mondo esplode tranne noi”, primo singolo del secondo album (per il cui lancio partirà un’altra entusiasmante tournee) e nel 2016, nella categoria Campioni, con “Mezzo respiro” che anticipa l’uscita dell’omonimo cd.

Dalle serate nei locali alla ribalta sul palco dell’Ariston, i Dear Jack ne hanno fatta di strada, riuscendo a far conoscere ad un pubblico sempre più vasto le loro canzoni dal sapore pop rock, in grado di divertire ed emozionare non solo i giovanissimi, segno della profonda versatilità del gruppo. Per festeggiare al meglio l’arrivo del 2017 con una serata in compagnia della buona musica , non perdetevi il concerto a Riccione di questa band rivelazione. Diverse le opportunità dove poter alloggiare, tra cui vantaggiose offerte a Cattolica, in alberghi e bed and breakfast.