Capodanno 2015 – Manca un giorno al 31 gennaio,e come ogni fine anno le maggiori città Europee e Mondiali si preparano ad accogliere il nuovo anno in maniera spettacolare. Centinaia di artisti, eventi, colori, fiori sono pronti ad accogliere i milioni di turisti che invaderanno le più belle città del Mondo. Di seguito riportiamo alcune delle città più belle del mondo dove poter trascorre il capodanno,o quantomeno poter raggiungerli con l’immaginazione.
Capodanno 2015 a Las Vegas godetevi le danza per le strade della città del “peccato” con più di 300.000 turisti festanti. Fate la vostra scelta: dall’ immensa discoteca all’aperto con tre tappe e nove ore di musica dal vivo, alle feste organizzate dai casinò più famosi del Mondo. Sarà un evento enorme, completamente dedicato ai giovani,la maggior parte degli alberghi risultano già quasi esauriti, si prevede un capodanno indimenticabile.
Allo scoccare della mezzanotte inoltre ci sarà il consueto spettacolo dei fuochi d’artificio,con una particolarità che esiste solo a Las Vegas,difatti come ogni fine anno ci sarà un gioco di fuochi sincronizzati posti strategicamente sui tetti di tutti i casinò,creando uno spettacolo di luci e colori che circonderà tutta la cittadina.Il capodanno 2015 a Sydney una parata di luci mozzafiato sul porto di Sydney,come ogni anno tutto il mondo potrà ammirare gli spettacolari fuochi d’artificio che faranno da sfondo alla stupenda struttura dell’ Opera House,. Più di un milione di persone si sono riunite per essere tra i primi a inaugurare il nuovo anno.
Se cercate un posto in prima fila dove poter sognare ad occhi aperti ed indimenticabile, partite immediatamente per uno dei migliori eventi del mondo,se vi trovate gia a Sydney vi suggeriamo l’immancabile appuntamento giovanile al Royal Botanic Gardens o la serata di galadal tono piu raffinato de La Bohème al Teatro dell’Opera.Mentre a Berlino il capodanno 2015 un milione e più di Berlinesi si preparano a trascorrere la notte piu festosa dell’anno.
Due chilometri di strada adibita a festa come ogni anno tra la Colonna dell vittoria e Porta Brandeburgo,farà da sfondo alla stupenda cornice della metropoli tedesca,centinaia di eventi in diversi punti della città,non mancheranno i soliti artisti di strada. Musica dal vivo e fuochi d’artificio evidenziano questa festa esclusivamente all’aria aperta.
Decine di artisti dei fuochi si sfideranno come ogni anno allo scoccare della mezzanotte,mentre negli angoli delle strade ci saranno decine di banchetti con oggettistica caratteristiche della città,non possono mancare i fiumi di Birra che scorreranno lungo le strade secondarie,cohe questo sarà invaso da turisti da oggni parte del mondo.
Capodanno 2015 a Los Angeles Se siete amanti del caldo,Los Angeles è il posto ideale dove passare il capodanno,una delle città piu ricche del mondo offrirà agli oltre 2 milioni di turisti e cittadini centinaia di spettacoli,si parte alle 15 con diverse postazioni del grande Circus De solei,in diversi punti della città sono stati costruiti pareti digitali dove poter rivisitare al tocco di un dito tutte le opere piu belle del mondo.Se siete amanti della musica avete solo l’imbarazzo della scelta,dai concerti di musica classica,al piu antico country jazz,dopo la mezzanotte ci sarà il concorso New Year’s Eve fireworks che vedrà sfidarsi i migliori artisti del mondo nell’arte pirotecnica cinese.
Capodanno 2015 Reykjavík (islanda),quando il sole tramonta intorno alle 4, i visitatori a Reykjavik bide si rigugeranno in massa nei locali e nei ristornti,come ogni anno sarà acceso il piu grande falò del mondo, tantissimi i concerti nei quartieri innevati della città.Allo scoccare della mezzanotte ben 500 tonnellate di fuochi d’artificio coloreranno il cieli della capitale islandese. Se siete fortunati,potreste ammirare uno dei fenomeni piu belli al mondo l’aurora boreale.
Capodanno 2015 Londra,la città piu affascinante d’Europa s’ illumina come ogni anno con centinaia di fuochi d’artificio direttamente esplosi dal zattere sul Tamigi e ai piedi della London Eye. Luoghi piu belli da visitare : Victoria Embankment e la South Bank. Molte aree purtroppo richiedono l’acquisto del biglietto, informatevi prima quindi.. ancora tra i party di fine anno più attesi c’è quello underground del Fabric, mecca musicale della città. In console si alternano solo dj che osano e sperimentano. Craig Richards, Terry Francis, Scuba, Jackmaster e pure Seth Troxler, integralista del ritmo conosciuto anche per le sue polemiche coi colleghi di mixer (Avicii, Nina Kraviz).
Le Bellevilloise di Parigi, invece, il sound è decisamente chic. In console e sul palco si alternano alcuni dei dj producer che meglio sanno come fondere sound diversi. Quantic è inglese, ma vive da tempo in America Latina e passa la vita a rincorrere i talenti dimenticati di tango & cumbia, mentre Alex Barck dei Jazzanova quand’è in console, come dice il nome del suo progetto musicale, non si dimentica mai del jazz.Quest’anno a festeggiare il
Capodanno di New York una scaletta ricca di celebrities con le performance live di Taylor Swift, Florida Georgia Line, Idina Menzel, Magic!, Jencarlos Canela, Alejandra Guzmán. La celebrazione del Capodanno più famoso al mondo inizierà con l’accensione e innalzamento della sfera in cima a One Times Square. La cerimonia ufficiale di apertura vedrà anche una spettacolo per la celebrazione culturale della Cina e le stelle del musical Aladdin di Broadway.
Riguardo l’ Italia come siamo messi per l’ultimo dell’anno???
Capodanno 2015 a Napoli: In Piazza Plebiscito con ogni probabilità ci sarà l’evento piu imponente del capodanno Italiano,sicuramente il piu grande capodanno mai svolto nella città Partenopea,si esibiranno infatti GIGI D’ALESSIO & FRIENDS,il concerto inizierà alle 21 sarà ripreso dalle telecamere di mediaset e potrà essere ascoltato sulle frequenze di radio RTL,sul palco si alterneranno cantanti,comici ed attori Italiani, Alex britti,Fedez, Francesco Renga, Dear Jack, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Lina Sastri, Valerio Scanu, Valentina Stella, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Antonio D’Ausilio, Gabry Ponte e tanti altri.
Capodanno 2015 a Salerno: Capodanno in musica a Salerno, in piazza Amendola,a partire dalle 21 si esibiranno due tra i cantanti piu rilevanti del Paese,il giovane rapper Rocco Hunt vincitore di Sanremo Giovani e l’ormai affermatissima Emma Marrone,attese migliaia di persone da ogni parte d’italia,come di consueto ormai da diversi anni.Prima dell’imponente spettacolo dei fuochi ci sarà l’immancabile brindisi con il sindaco Vincenzo de Luca,il quale ogni anno fomenta la folla con i suoi discorsi grintosi.
Capodanno 2015 a Roma:Nella Capitale sono previsti centinaia di migliaia tra turisti ed Italiani per la notte di capodanno,la città Capitolina è pronta a rispondere alla grande con decine di manifestazioni e concerti in Piazza,proprio di concerti ce ne saranno a decine e per tutte le orecchie,dalla musica classica alla disco music piu sfrenata,Il concerto evento come ogni anno è quello che in programma al Circo Massimo, dove si esibiranno i Subsonica. Si alterneranno sul palco: Alessandro Mannarino, Daddy G dei Massive Attack, Gemitaz & Madman e Spiritual Front. Il concerto inizierà intorno alle 21:30 e dalle 22:00 sarà visibile in diretta su Raiuno
Capodanno 2015 a Milano: La città della moda ha sempre avuto un approccio al capodanno più soft rispetto gli altri capoluoghi Italiani,anche quest’anno gli eventi avranno un impronta maggiormente orientata alla cultura.Il concertone di fine anno in Piazza è stato affidato all’estro e alla genialità di Elio e le storie tese & Motel Connection i quali si esibiranno in Piazza Duomo, organizzato dal comune di Milano.
Capodanno 2015 a Firenze:In toscana l’evento piu importante si svolgerà ovviamente a Firenze,dove nello splendido scenario delle cascine si esibirà la graffiante voce di Mario Biondi.Nelle altre piazze principali della città ci saranno altri eventi musicali,in Santissima Annunziata c’è il gospel, in Piazza della Signoria la musica classica, in piazza del Carmine il jazz
Capodanno 2015 a Venezia: al Teatro La Fenice è previsto il Concerto di Capodanno diretto da Daniel Harding: dopo la prima parte esclusivamente orchestrale, entreranno solisti e coro. Piazza San Marco, illuminata da un grande spettacolo pirotecnico, farà da cornice al tradizionale bacio all’unisono.
Capodanno 2015 a Genova: nella città ligure il capodanno avrà un sapore diverso,dopo i recenti alluvioni si punta ad un 2015 di pronto riscatto,ed ecco che in diverse piazze migliaia di liguri saranno pronti a ballare,cantare e festeggiare a suon di concerti, in piazza Ferrari discoteca all’aperto allestita a Porto antico,inoltre danze sacre per il Capodanno Yoga ai concertini di jazz o reggae, senza dimenticare il tradizionale concerto del Teatro Carlo Felice oltre ai fuochi d’artificio per salutare la mezzanotte.A Savona si festeggia con Roberto Vecchioni, mentre a Sanremo è atteso in concerto Neck e a La Spezia si esibisce Emis Killa.
Capodanno 2015 a Cagliari: si spariglia con il Capodanno ‘diffuso’ che spinge a passeggiare da una piazza all’altra del centro storico. Il clou nel cuore del Castello con uno spettacolo internazionale di luci e musica. E per chi vuole assolutamente scatenarsi c’è il mito di Atlantide riprodotto alla Fiera con l’inventore della ‘techno’ Kevin Saunderson, a mettere musica per tutta la notte insieme a una decina di deejay. L’anno scorso ci fu un’invasione di 4mila giovani. Nel nord dell’Isola, invece, spazio a show più classici: Liftiba a Castelsardo, Caparezza ad Alghero, Giuliano Palma e i Club Dogo a Olbia.
Capodanno 2015 a Palermo: si punta sui talenti locali portati alla ribalta dai talent show. E’ così a Piazza Politeama dove sul palco (conduttrice Teresa Mannino) si esibiranno tra gli altri Antonella Lo Coco, terza classificata a XFactor 2012, e Daria Biancardi, tra i protagonisti di The Voice of Italy. Ma sarà comunque un San Silvestro da spending review: l’amministrazione comunale conta di spendere poco meno di 100 mila euro, 45 mila in meno rispetto al 2013.
Capodanno 2015 a Bologna: il Capodanno arriva ‘Dall’alto’, ovvero dal balcone centrale di Palazzo D’Accursio, dove si esibiscono gli M+A giovane band italiana che fa musica elettronica. E a mezzanotte, come da tradizione, si accende il rogo del Vecchione.
Capodanno 2015 a Torino: in Piazza San Carlo per un viaggio nella musica dance degli ultimi 85 anni, dallo swing americano all’elettronica berlinese. r.r