Calciomercato Salernitana, in vista del derby Avellino VS Salernitana, Claudio Lotito, presidente dei granata rinforza ulteriormente lo scacchiere tattico aggiungendo 3 nuove pedine alla corte del tecnico Vincenzo Torrente. Dopo l’acquisto di Zito, prelevato proprio dai cugini Avellinesi, la società salernitana rinforza l’equilibrio nelle zone nevralgiche del campo. Dal settore giovanile della Lazio arrivano in prestito fino al 30 Giugno il difensore classe ’96 Franjo Prce, il centrocampista classe ’95 Chris Oikonomidis. Infine dopo una breve parentesi all’Empoli, girato sempre dalla Lazio, arriva il centrocampista classe ’90 Ronaldo Pompeu da Silva.
Il curriculum sportivo dei rinforzi
Franjo Prce difensore centrale classe ’96,la scorsa stagione giocava con la Primavera della Lazio, ha vinto la Coppa Italia, sfiorando anche la vittoria del campionato sfumata in finale contro il Torino.
Ronaldo Pompeu da Silva, Brasiliano di origine, gioca nel ruolo di centrocampista centrale, ha salutato l’Empoli per sposare la causa granata. Nato a Caxambu classe ’90, è stato portato in Italia dal Mantova nel 2007.
Chris Oikonomidis; Australiano, nel ruolo di trequartista adattabile a vari ruoli anche come mezzala d’attacco, ha un destro naturale, è dotato di buone capacità tecniche e di buona visione di gioco. Campione nella Primavera biancoazzurra, vince nella stagione 2013-2014 la Coppa Italia Primavera mentre l’anno successivo vince la Supercoppa Primavera.Il 5 giugno 2015 rinnova per ulteriori 5 anni il suo contratto con la società biancoceleste, oggi in prestito ai granata del presidente Lotito.