Calciomercato Roma, Iturbe al Bournemouth è ufficiale

Juan Manuel Iturbe ufficialmente è un nuovo giocatore del Bournemouth. Il club neopromosso in Premier League si è assicurato le prestazioni dell’attaccante argentino ex Roma. Con un comunicato ufficiale, il club inglese, ha reso noto il trasferimento dell’esterno.

Iturbe sbarca in Inghilterra con la formula del prestito sino al termine della stagione in corso, in cambio di 1,2 milioni di euro più uno di bonus. Il Bournemouth sarà inoltre obbligato a riscattare interamente il suo cartellino al termine della stagione, ma a due condizioni: l’argentino dovrà scendere in campo almeno 10 volte e al contempo, i ‘Cherries’ dovranno salvarsi. In totale, alla Roma dovrebbero andare circa 20 milioni di euro. Sono arrivate, intanto, anche le prime dichiarazioni di Iturbe, al portale del Club Inglese: “Per me è una grande opportunità giocare in Premier League. Vorrei ringraziare tutti per aver reso possibile questo trasferimento, sono molto felice di essere qui. C’erano alcuni club che erano interessati a me, ma le cose sono accadute velocemente e una volta che tutto era cominciato, è stato facile prendere questa decisione”.

Per il sudamericano dunque, inizierà a breve la nuova avventura ad una squadra che ha fatto di tutto per acquistarlo e l’ha voluto fortemente: “Non conoscevo molto il Bournemouth come squadra, ma quello che ho letto e quanto mi hanno voluto è stato abbastanza per farmi scegliere un posto dove mi sono sentito voluto fortemente. Questo è stato un fattore prioritario”.

L’argentino saluta così l’Italia e la Roma, dopo che i giallorossi, nell’estate del 2014 lo avevano acquistato dal Verona per una cifra incredibile, vicina ai 30 milioni di euro, con Iturbe che è stato reso dalla Roma come il secondo acquisto più oneroso della storia giallorossa. Nella breve e deludente esperienza nella Capitale, il calciatore ha però realizzato solo 5 reti in un totale di 56 presenze: ora in Inghilterra avrà la grande oppurtunità di rinascere ed esplodere.