Home Altri Sport Boxe, Tommasone nuovo campione Europeo pesi piuma EBU, battuto Slowey

Boxe, Tommasone nuovo campione Europeo pesi piuma EBU, battuto Slowey

Carmine Tommasone è il nuovo Campione Europeo dei pesi piuma EBU, Arrivato il verdetto dei giudici. Un verdetto unanime (119-110; 119-111; 118-110).

Un match senza storie, il pugile di Contrada Carmine Tommasone ha dominato per gran parte delle 12 riprese il modesto Slowey e si porta a casa la meritata cintura Europea dei pesi piuma EBU, il terzo titolo per il campione Avellinese,dopo il titolo italiano e quello intercontinentale conquistati nei mesi scorsi.

PUBBLICITÀ

[ad id=”15716″]

Il match parte a ritmi piuttosto alti, nelle prime riprese i due pugili si scambiano colpi senza troppi complimenti, una fase iniziale molto tattica ma allo stesso tempo dura, i colpi si fanno sentire, anche i rossori sul corpo dei pugili iniziano a prendere un colorito rosso fuoco. Lo Scozzese sembra però, con il passare delle riprese subire la maggiore freschezza atletica di Tommasone , non riuscendone a contenere i colpi sempre più efficaci, e, dall’espressione sofferente, anche piuttosto dolorosi. Timidi gli accenni di reazione da parte di Slowey ,cerca di toccare e difendersi, ma lascia spesso la difesa scoperta e Tommasone ne approfitta in più di una occasione sferrando 1-2 che destabilizzano lo scozzese ed il suo angolo. Ai punti è nettamente in vantaggio il pugile campano che continua a combattere le sue riprese come fossero la prima, attacchi continui, danzante sul ring, la stanchezza questa sera non gli appartiene, l’intenzione è chiara, buttarlo al tappeto. La quinta e la sesta ripresa vedono quasi il crollo di Slowey costretto più volte alle corde e all’abbraccio “pacificatore”, la guardia dello Scozzese ormai è aperta come il burro, lo tiene in piedi solo l’orgoglio. Per ogni colpo che Slowey mette a segno la risposta di Tommasone è precisa e decisa con colpi ben assestati, verso la fine della ripresa un gancio mancino fa quasi crollare il britannico, che fino a questo momento non ha la forza di reagire. Tommasone incoraggiato a gran voce dagli oltre 100 sostenitori giunti dal suo paese di origine, Contrada, ci prova in tutti i modi a buttarlo giù, ma la voglia di lottare di Slowey è ammirevole, nonostante sia palesemente inferiore, almeno in questa serata, il britannico prova a giocarsi le sue carte. Le restanti riprese sono solo accademia, Tommasone consapevole di non poter vincere per KO, controlla le restanti 3 riprese, accontentandosi della netta vittoria ai punti. Dunque dopo un match senza storia Carmine Tommasone si aggiudica il titolo di Campione Europeo dei pesi piuma EBU. La festa può iniziare!