Home Territorio Bianchino incontra Alfano: sul tavolo la sicurezza per la Città di Montoro

Bianchino incontra Alfano: sul tavolo la sicurezza per la Città di Montoro

Più sicurezza per la Città di Montoro. Lo scorso lunedì, il Sindaco Mario Bianchino, insieme all’Amministrazione Comunale, ha accolto presso gli uffici del Palazzo Municipale di Piano, il Sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano. Dopo gli elogi per l’attenzione e la vicinanza manifestata dalle Istituzioni nei confronti della neonata Città, l’incontro è stato proficuo per discutere sulle metodologie da porre in campo per meglio prevenire e contrastare fenomeni associati alla criminalità. Tra gli obiettivi principali dell’Amministrazione Comunale, infatti, quello di rafforzare le misure di sicurezza sul territorio comunale, in collaborazione con gli agenti delle Forze dell’Ordine, a vantaggio sia dello sviluppo economico, sia della qualità della vita di tutti i cittadini montoresi.

VideosorveglianzaRecentemente il Comune di Montoro ha aderito al Programma Operativo Nazionale – Sicurezza per lo Sviluppo – Obiettivo convergenza 2007-2013, un’importante occasione di crescita grazie al finanziamento di progetti finalizzati ad aumentare le condizioni di sicurezza e legalità nelle quattro regioni dell’Obiettivo Convergenza: Sicilia, Calabria, Campania e Puglia. L’obiettivo globale del Programma è quello di diffondere migliori condizioni di sicurezza, giustizia e legalità per i cittadini e le imprese, in quelle regioni in cui i fenomeni criminali limitano fortemente lo sviluppo economico.
Il Comune di Montoro ha già avviato da tempo un percorso con l’obiettivo di incrementare il livello di sicurezza per la cittadinanza, promuovendo il proprio sviluppo territoriale attraverso una serie di iniziative per prevenire forme di microcriminalità, vandalismo ed in particolare perseguire l’obiettivo di prevenire fatti criminosi attraverso l’implementazione di un Sistema di Videosorveglianza anche al fine di diffondere le tematiche relative alla percezione della Sicurezza Urbana.