Home Salute Bacche e Frutti rossi: benefici per il dimagrimento e la salute

Bacche e Frutti rossi: benefici per il dimagrimento e la salute

I frutti rossi e le bacche hanno tantissimi benefici ed eccezionali proprietà nutrizionali!Molto colorati e belli da vedere e buoni da gustare garantiscono ottimi risultati per il dimagrimento e cura della persona. I più conosciuti:fragole,lamponi,frutti di bosco e ribes. Tutti questi frutti sono composti da circa il 90% di acqua per questo sono molto freschi e dissetanti e inoltre sono ricchi di vitamine :C,A,B 1 e B 2,di sali minerali tra cui il potassio e contengono davvero pochissime calorie.

Vediamone alcuni:

PUBBLICITÀ

LE MORE:

Sono un frutto terapeutico,ottimo per disturbi articolari e reumatici.Aiutano a regolarizzare il ciclo mestruale ,perché contengono salicilato,componente dell’acido acetilsalicilico (contenuto nell’aspirina) che aiuta la fluidificazione del sangue.Chi non tollera quest’acido dovrebbe evitarli ,per non incorrere in orticaria e gonfiore.

I MIRTILLI:

I mirtilli sono in assoluto i meno calorici .non contengono molta vitamina C ma sono gli alleati dei denti.Contengono elevate quantità  di antociani ,delle sostanze antibatteriche ,che rendono la pelle elastica.

I LAMPONI

Il lampone è ricco di vitamina E ed acido folico.Utile contro le infiammazioni articolari per la sua azione diuretica ,regolarizza il ciclo mestruale ,e contrasta l’ iperglicemia;è disintossicante. Uno studio giapponese ha scoperto il contenuto di un enzima che “brucia” i grassi.

FRAGOLINE DI BOSCO

Ottime al palato,contengono molta vitamina C ,fosforo e ferro. Regolano i livelli ormonali e sono un valido rimedio contro lo stress.Secondo diversi studi ,hanno elevate proprietà antitumorali.Ne va testata però la tolleranza,per via della notevole presenza di salicilato.il loro colore naturale contiene antociani,quindi oltre ad aiutarvi a perdere peso ,asciugare ed eliminare i liquidi, e a sgonfiare le gambe,sono ottime per rinforzare le difese immunitarie ,per combattere lo stress e la fragilità capillare.

Insomma la natura ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno!